.

WNBA - Caitlin Clark è stata nominata all'unanimità WNBA Rookie of The Year

di Redazione Pianetabasket.com

La straordinaria stagione di debutto di Caitlin Clark nella WNBA è culminata con la sua nomina unanime di Rookie of the Year dell'Associated Press per il 2024. La star delle Indiana Fever è stata all'altezza delle enormi aspettative dopo la sua storica carriera universitaria in Iowa e, per molti versi, le ha persino superate. Un riconoscimento che non è stata certo una sorpresa per coloro che hanno seguito la sua stagione 2024. Durante tutto l'anno, ha dimostrato la stessa capacità di realizzazione e la visione del gioco che l'hanno resa una fuoriclasse a livello collegiale.

La stagione da rookie di Clark nella WNBA è stata a dir poco spettacolare e le sue medie stagionali evidenziano quanto sia stata d'impatto per l'Indiana Fever. Clark ha concluso la stagione 2024 con medie di 19,2 punti, 8,4 assist e 5,7 rimbalzi a partita. Questi numeri impressionanti l'hanno resa non solo la migliore rookie della lega, ma anche una legittima contendente nella votazione per la MVP del campionato, nella quale ha meirtatamente vinto A'ja Wlison.

I suoi 19,2 punti a partita l'hanno collocata tra i migliori marcatori della lega, mentre i suoi 8,4 assist a partita la fanno leader statistica della WNBA, sottolineando ulteriormente le sue capacità di regia. Inoltre, ha una media di 5,7 rimbalzi a partita, mostrando la sua versatilità e la volontà di contribuire in tutte le aree del gioco. Queste statistiche, combinate con il suo record di 337 assist nel corso della stagione, hanno consolidato il suo posto come una delle giocatrici più dinamiche e di impatto del campionato, indipendentemente dal livello di esperienza.

Forse il più notevole di tutti i record collezionati è stato il successo di Clark di essere la prima rookie nella storia della WNBA a registrare una tripla doppia. Nella vittoria di luglio contro le New York Liberty, Clark ha totalizzato 19 punti, 12 rimbalzi e 13 assist, consolidando ulteriormente il suo posto come una delle giovani stelle più brillanti del campionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ