WNBA - Chicago Sky: tocca l'arbitro senza volerlo, espulsa Astou Ndour
Astou Ndour, giocatrice della WNBA in forza alle Chicago Sky, è finita al centro delle polemiche negli States per aver toccato con un braccio un arbitro all'altezza del fianco. Nel video che accompagna il tweet si può vedere l'azione, dove il movimento sembra quasi del tutto involontario e che è durato probabilmente meno di un secondo. Il referee non ci ha pensato un attimo, decretando l'espulsione della Ndour.
Che non si è capacitata di quanto accaduto, e che ha pacatamente commentato negli spogliatoi attraverso il messaggio social: “Ho sempre mostrato un enorme rispetto per i direttori di gara, e la mia carriera conferma ciò che ho detto. Continuo ancora adesso a non capire bene cosa sia successo e non sono d’accordo. Ma rispetto la decisione: continuerò a lavorare duro”.
I have always shown great respect for the referees and my career supports me.I still don't understand very well what happened today and I don't agree, but I respect the decision.I will continue to work hard.Let’s go #Quickturn #Bigchallengecoming #Playoffstime #SkyTown@WNBA pic.twitter.com/2jWNlcCXYy
— Astou Ndour (@NdouraStou) September 8, 2019