WNBA - Coach Christie Sides licenziata dalle Indiana Fever
Christie Sides può confermare che la WNBA è ormai un business paragonabile alla NBA dal momento che l'allenatrice di Fever ha appreso questa domenica di essere stata licenziata dalla sua posizione. Tuttavia, sotto la sua guida, la franchigia dell'Indiana aveva posto fine a una serie di otto anni per tornare ai playoff con un record equilibrato: 20 vittorie – 20 sconfitte. In campo, poteva contare sulle ultime due Rookie Of The Year, Aaliyah Boston e Caitlin Clark, ma il management ha deciso che non era più la donna datta per raggiungere la vetta.
"Siamo incredibilmente grati a Coach Sides per aver accettato la sfida di guidarci attraverso un intero periodo di transizione nelle ultime due stagioni, posizionandoci bene per il futuro", ha scritto il presidente Kelly Krauskopf. "Anche se decisioni come queste non sono mai facili da prendere, è imperativo che rimaniamo audaci e determinati nel perseguimento dei nostri obiettivi, che includono l'ottimizzazione del nostro talento e il ritorno di un altro titolo WNBA in Indiana. Coach Sides è stata un'incredibile rappresentante della Fever e della nostra comunità, e le auguriamo nient'altro che successo per il futuro". »
Per succedergli circola un nome, quello di Stephanie White, l'allenatrice del Connecticut Sun, vincitrice della Fever al primo turno dei playoff. Ha la particolarità di aver giocato quattro anni al Fever e di aver allenato la squadra per due anni nel 2015 e nel 2016. È stato sotto la sua guida che la franchigia ha raggiunto le finali nel 2015. Ma sarà difficile strappare Stephanie White dato che ha un record di 55 vittorie e 25 sconfitte in due anni in Connecticut. L'Indiana Fever è in ogni caso la sesta franchigia WNBA ad andare alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo le Dallas Wings, le Chicago Sky, le Los Angeles Sparks, le Atlanta Dream e le Washington Mystics.