WNBA - Dopo le Valkyries, arriverà una franchigia anche a Portland
La WNBA aggiungerà una squadra di espansione con sede a Portland per la stagione 2026, secondo il giornalista Sean Highkin. L'annuncio sarà ufficializzato il 10 settembre. A differenza delle Golden State Valkyries, che sono una squadra di espansione per la stagione 2025 del prossimo anno, la squadra WNBA di Portland senza nome non sembra essere affiliata alla squadra NBA della sua città.
Difatti le Valchirie sono di proprietà di Joe Lacob e del resto del gruppo di proprietà dei Golden State Warriors, mentre la squadra di Portland è stata assegnata alla famiglia Bhathal, che possiede i Portland Thorns della NWSL. Non è chiaro se ci saranno sovrapposizioni tra i Portland Trail Blazers e la squadra WNBA di espansione, come le strutture condivise.
La WNBA ha già franchigie a Los Angeles e Seattle, e l'aggiunta di San Francisco e Portland al mix significa che la West Coast sarà ben coperta (per non parlare delle due volte campionesse in carica delle Las Vegas Aces). I nuovi arrivati formeranno una rivalità naturale? O si creerà una rivalità tra le Valchirie e le Los Angeles Sparks, mentre le due squadre del Pacifico nord-occidentale svilupperanno la propria rivalità?