.

WNBA - Effetto Clark: la sua prima partita playoff più costosa delle Finals 2023

di Redazione Pianetabasket.com

Caitlin Clark è stato determinante per la crescente popolarità della WNBA. Reduce da due incredibili tornei NCAA che hanno definito lo sport nel 2023 e nel 2024, per non parlare del fatto che ha battuto il record di punteggio di tutti i tempi della NCAA, Clark è entrata nel pool del Draft WNBA ed è stata la prima scelta assoluta nel draft di quest'anno, selezionata dalle Indiana Fever. Gli effetti si sono estesi anche ai playoff 2024.

Il biglietto più economico per assistere al suo esordio alla post season è stata un biglietto caldo, con il prezzo più basso sulla piattaforma TickPick che mostrava $ 133. Per contestualizzare, i biglietti più economici per tutte e quattro le partite delle finali WNBA della scorsa stagione sono arrivate a circa $ 131 in totale. Anche la rivalità con Angel Reese ha avuto la sua importanza, che si è riflessa sul botteghino.

La rivalità tra Reese e Clark è iniziata al torneo NCAA del 2023, quando Reese e LSU hanno sconfitto Clark e Iowa State, insieme a Reese che ha preso in giro Clark facendo il gesto "Non puoi vedermi", gesto che era stato la firma di Clark durante il torneo. Passate in WNBA, ogni partita tra le Chicago Sky di Reese e le Indiana Fever di Clark è diventata un appuntamento. Il prezzo per assistere all'ultimo confronto prima dell'infortunio della Reese ha avuto un prezzo medio di $ 300, impossibile da immaginare solo un anno fa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ