.

WNBA - Fa discutere il flagrant foul di Angel Reese su Caitlin Clark

di Redazione Pianetabasket.com

Il secondo capitolo della rinnovata rivalità tra le Chicago Sky e le Indiana Fever si è svolto sabato pomeriggio a Indianapolis, con la CBS che ha ripreso la resa dei conti tra le sensazionali rookie Caitlin Clark e Angel Reese. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate, le Fever hanno ottenuto la vittoria in una gara vivace che è diventata oggetto di discussione del mondo dello sport, in particolare per un flagrant foul di Chennedy Charter sull'anca di Caitlin Clark mentre aspettava un passaggio in entrata.

Come spesso è accaduto con le cose che coinvolgono la rookie Clark, la conversazione sul fallo si è spostata ben oltre il normale discorso sul basket ed è diventata un affare molto più grande di quanto avrebbe dovuto essere. Quindi, quando le due squadre si sono incontrate di nuovo domenica, c'erano molte persone sintonizzate per vedere l'incontro tra Clark e Reese (e Kamilla Cardoso), ma anche persone che cercavano di vedere se ci sarebbero state altri motivi di scontro. La Sky ha spostato Carter nel lineup di partenza per ottenere il suo punto di difesa su Clark, ma le due avevano chiaramente superato l'incidente precedente.

La partita è filata liscia per tutto il primo tempo senza incidenti e ha visto le Fever di nuovo in vantaggio di misura, ma alla fine del terzo quarto le due stelle rookie si sono incrociate quando Reese è andato a bloccare su un drive di Clark, mancando la stoppata e prendendo l'avversaria alla testa in modo abbastanza violento. Non sorprende che Reese sia stata valutata Flagrant 1 dopo una rapida revisione, è solo la penalità standard per il tipo di fallo. Non è stato giudicato intenzionale, poiché ha semplicemente mancato la palla, motivo per cui non è stata presa in considerazione un Flagrant 2. Speriamo che tutti possano gestire quella che è chiaramente solo una giocata di basket in un modo molto più normale rispetto all'ultima volta che abbiamo avuto un Flagrant che coinvolgeva Clark. Le Fever hanno poi sconfitto Chicago Sky per 91-83.


Altre notizie
PUBBLICITÀ