.

WNBA Finals - Le Liberty ricevono le Minnesota Lynx per gara 1

di Redazione Pianetabasket.com

Si comincia al Barclays Center questa notte con le Finals del campionato WNBA 2024. In campo New York Liberty e Minnesota Lynx, rispettivamente vittoriose in semifinale su Las Vegas Aces e Connecticut Sun. I confronti stagionali dicono che Minnesota è in vantaggio 3-1, avendo battuto New York nella finale della Commissioner's Cup e vinto la prima e la terza partita giocata tra le due squadre nella regular season. La palla a due è fissata alle ore 02:00 di venerdì 11 ottobre in Italia, le due squadre si presenteranno al completo.

OCCHIO A... JONQUEL JONES (LIBERTY). Molto di questa serie dipenderà dal gioco di Jonquel Jones. Ex MVP in grado di dominare qualsiasi partita in cui gioca, Jones è stata selezionata cinque volte per il WNBA All-Star Game, quattro volte sia per la squadra All-WNBA che per la squadra All-Defensive. Oltre ad essere stata nominata MVP della lega nel 2021, la bahamense di 6'6" è stata la giocatrice più migliorata nel 2017 e anche la sesta donna dell'anno nel 2018. Ma non ha mai vinto il campionato.

OCCHIO A... NAPHEESA COLLIER (LYNX). In qualsiasi altro anno, Collier avrebbe ottenuto il titolo di MVP. Tuttavia, siamo nell'Era di A'ja Wilson, quindi Phee è arrivata seconda. Ad ogni modo, è stata una fantastica stagione regolare che ha portato a una fenomenale corsa ai playoff. Collier, infatti, è praticamente il Kawhi Leonard della WNBA per darvi un buon paragone. Ad esempio, all'inizio della stagione Collier è stata la prima giocatrice WNBA in assoluto a segnare almeno 115 punti, catturare 50 rimbalzi, avere 25 o più palle rubate e stoppate, oltre a 20 assist in un periodo di cinque partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ