WNBA - Le Lynx salutano Maya Moore battendo le Fever e conquistando i playoff
Seconda serata consecutiva per Minnesota, una delle squadre più calde dopo la ripartenza post-olimpica della WNBA. Una notte ricca di azione a Minneapolis: non solo ha dato il benvenuto al fenomeno Caitlin Clark e alle Indiana Fever al Target Center, ma ha anche ritirato la maglia della leggenda delle Lynx Maya Moore di fronte a una folla di 19.000+ sold out dopo la partita.
Partita nella quale Minnesota si è imposta con una vittoria per 90-80 su Indiana. Con la vittoria, le Lynx hanno ufficialmente conquistato un posto nei playoff WNBA insieme alle Connecticut Sun che nello stesso momento hanno battuto il trasferta le Liberty, l'unica squadra già qualificata, per 64-72. "Questa è la nostra casa e dobbiamo difenderla", ha detto Napheesa Collier dopo la partita. "Questa squadra è fantastica, l'energia è grande e mi sento così energico".
Le Lynx hanno condotto tutta la gara con un buon vantaggio, e hanno resistito ai tentativi delle Fever, che a metà dell'ultimo quarto si erano riportate a -5. Reduce dalla sua serata stellare venerdì contro Las Vegas, dove aveva messo insieme 25 punti, 18 rimbalzi e cinque assist, Napheesa Collier ha ancora una volta aperto la strada alla vittoria delle Lynx. Il candidato MVP ha segnato 31 punti e cinque rimbalzi tirando 12 su 18 dal campo.
Dietro Collier, Kayla McBride si è fatta avanti alla grande per Minnesota quando la squadra aveva più bisogno di lei, chiudendo con 19 punti (di cui quattro triple), quattro assist e tre rimbalzi. Bridget Carleton ha avuto forti scatti nel primo e nell'ultimo quarto, chiudendo con 16 punti, quattro rimbalzi, quattro assist e due palle rubate, mentre Natisha Hiedeman ha segnato 10 punti e tre rimbalzi dalla panchina e Courtney Williams ha avuto uno sforzo equilibrato con 10 punti, sei assist e quattro rimbalzi.
Dalla parte delle Fever, Caitlin Clark e Kelsey Mitchell hanno aperto la strada come hanno fatto per tutta la stagione. Clark, con molti tifosi dell'Iowa presenti al Target Center, ha chiuso con 23 punti, otto assist e cinque rimbalzi, mentre Mitchell ha aggiunto 21 punti e quattro rimbalzi per Indiana, che occupa il settimo posto in classifica e nella corsa playoff ha un record 13-16 con due vittoria di vantaggio sulle Chicago Sky (11-17) e tre sulle Atlanta Dream (10-18).
23 forever. pic.twitter.com/Tg5IgvoNne
— Minnesota Lynx (@minnesotalynx) August 25, 2024