.

WNBA - Liberty, un primo tempo storico per Breanna Stewart

di Redazione Pianetabasket.com

Le New York Liberty sono attualmente partite nel migliore dei modi della loro storia registrando, contro le Los Angeles Sparks, la loro 14esima vittoria (98-88) nelle prime 17 uscite del campionato 2024. Grazie a Dearica Hamby (20 punti, 6 rimbalzi, 5 assist), le californiane erano passate in vantaggio all'inizio del secondo quarto, ma il tandem Sabrina Ionescu – Breanna Stewart ha rimesso immediatamente le cose in ordine.

La prima (24 punti, 9 assist) ha mostrato la sua visione di gioco e il suo tiro dall'arco, mentre Breanna Stewart è stata ovunque (33 punti con 12/19 al tiro, 7 assist, 6 stoppate, 3 palle rubate), finalizzando le azioni da 3 punti o post basso. Ha segnato 19 punti solo nel secondo quarto, diventando la prima giocatrice nella storia della WNBA a realizzare un primo tempo con più di 20 punti, 5 assist e 5 stoppate.

Abbastanza per lanciare l'intero quintetto titolare, con 20 punti su 6/7 dalla lunga distanza per Kayla Thornton e 14 punti, 13 rimbalzi ma anche 5 assist di Jonquel Jones. Anche senza un solo punto (!) dalla panchina, ile Liberty hanno controllato la partita vincendo 98-88. In classifica seguono le  Connecticut Sun (13 vittorie – 2 sconfitte). E il club è ancora in attesa del ritorno di Courtney Vandersloot, assente in seguito alla morte della madre.


Los Angeles Sparks vs. New York Liberty | FULL GAME HIGHLIGHTS | June 22, 2024
Altre notizie
PUBBLICITÀ