WNBA playoff - Collier record mentre le Lynx spazzano via Phoenix
Dopo l'emozionante vittoria per 102-95 in Gara 1 di domenica, le Minnesota Lynx cercano di assicurarsi la vittoria della serie contro le Phoenix Mercury in Gara 2 del primo turno dei playoff WNBA ed evitare di andare in Arizona per gara 3. In quella che potrebbe essere l'ultima partita della leggendaria carriera di Diana Taurasi, le Mercury sono uscite dagli spogliatoi in fiamme, realizzando i primi sei tiri per il 21-25 del primo quarto.
Minnesota inizia a prendere in mano la partita nel secondo quarto, andando su un parziale di 13-4 coronato da un tiro da 3 punti di Bridget Carleton. Napheesa Collier ha una grande prestazione segnando 23 punti con 8-12 tiri dal campo ma Phoenix è viva e all'intervallo siamo 49-47. Le Lynx avrebbero nuovamente costruito un vantaggio, superando Phenix 27-17 nel terzo quarto, Carleton sale a 31 punti e le Lynx non si fanno riprendere.
Dopo un layup di Brittney Grinner e un timeout delle Lynx, Collier subisce un fallo e con uno dei due tiri liberi va a pareggiare il record di punteggio dei playoff in una singola partita WNBA precedentemente stabilito da Angel McCoughtry e Breanna Stewart con 42 punti segnati. Ciò si rivela sufficiente poiché le Lynx si assicurano la vittoria per 101-88 sulle Mercury per avanzare alle semifinali WNBA.
oh how SWEEP it is. pic.twitter.com/vETK4175g7
— Minnesota Lynx (@minnesotalynx) September 26, 2024