.

WNBA playoff - Le Minnesota Lynx si portano sul 2-1 in casa delle Sun

di Redazione Pianetabasket.com

La stella delle Lynx Napheesa Collier ha segnato 26 punti e Minnesota ha battuto le Connecticut Sun 90-81 venerdì sera per prendere un vantaggio di 2-1 nell'incontro di semifinale al meglio delle cinque alla Mohegan Sun Arena di Uncasville, CT. Partita molto fisica: d'altronde sono state le due migliori squadre difensive della stagione regolare. Le Sun hanno concesso una media di 73,6 punti a partita, le Lynx 75,6.

Minnesota conduceva 81-73 a 3:03 dalla fine con le Sun in rimonta, ma la tripla di Alanna Smith ha smorzato definitivamente l'ansia agonistica delle padrone di casa. Brionna Jones ha guidato il Connecticut con 21, DeWanna Bonner ne ha segnati 16. Tutte e cinque le titolari del Sun hanno segnato in doppia cifra, ma hanno ottenuto poco contributo dalla panchina.

Gara 4 è domenica in Connecticut con le Lynx che cercano di avanzare alle finali WNBA per la prima volta dal 2017 (in quella squadra c'era Cecilia Zandalasini, oggi in campo con 5 punti e 1 rimbalzo in 9'43"). Per le Sun, che sembravano aver preso un vantaggio decisivo con la vittoria al Target Center, rimane l'occasione per conquistare gara 5.


Altre notizie
PUBBLICITÀ