WNBA playoff - Le New York Liberty resistono alle Aces e vincono gara 2
Gara 2 di semifinale WNBA contro la rinnovata New York Liberty - la migliore squadra indiscussa della WNBA nel 2024 - nella sua casa Barclays Center di Brooklyn è stata probabilmente il più grande ostacolo dell'era di Becky Hammon. New York sapeva a cosa andava incontro. "Las Vegas sta per uscire e sai che stanno per tirare un pugno", ha detto Sandy Brondello nel prepartita. "Ma risponderemo con qualche pugno". Ed è quello che è successo martedì sera.
Becky Hammon ha fatto l'ovvio e ha iniziato Alysha Clark su Kiah Stokes, e ha pagato dividendi immediati, quando Clark ha segnato un tiro da 3 punti al primo possesso della partita, e Las Vegas ha chiuso il primo quarto 22-27 ma la panchina di casa è venuta fuori. Courtney Vandersloot ha guidato le Liberty nel punteggio nel primo quarto per tenerle in partita. Kayla Thornton ha fatto lo stesso nel secondo per spingere la sua squadra in avanti e all'intervallo si è contato 46-40.
Sono state le Liberty a divertirsi dopo l'intervallo, spingendo il proprio vantaggio a +10. Sembrava l'incoronazione, con il pubblico davvero eccitato. Ma dopo tre quarti lo scarto è quasi lo stesso 69-62. A'ja Wilson, che nel primo tempo si era presa solo quattro tiri, tiene più che viva la gara nell'ultimo quarto. Chiuderà la MVP con 24 punti, 7 rimbalzi, 4 assist; il pubblico ha tremato, ma le Liberty non hanno mollato un colpo e sono riuscite a non farsi riprendere. Gara 2 va in archivio 88-84, e il 2-0 porta tutti in Nevada.