.

WNBA - Sta per cominciare il Draft WNBA: sarà la serata di Awak Kuier?

di Redazione Pianetabasket.com

Tutto pronto per il Draft WNBA: stasera all'1 di notte italiana l'evento principe della offseason del massimo campionato mondiale, tra le protagoniste ci sarà una delle straniere più promettenti della Techfind Serie A1, Awak Kuier della Passalacqua Ragusa.

La giocatrice classe 2001 si è guadagnata, con le sue prestazioni e l'enorme potenziale mostrato. Attualmente tutti i siti specializzati la posizionano davvero in alto nell'ordine delle scelte: il Draft WNBA di quest'anno è molto particolare perchè tre delle prime cinque chiamate (la 1, la 2 e la 5) appartengono alle Dallas Wings, la squadra dell'attuale compagna di Kuier a Ragusa, Isabelle Harrison; le altre sono nell'ordine delle Atlanta Dream (la 3) e delle Indiana Fever (la 4). Kuier è tra i prospetti più osservati, con giovani come Carli Collier, Rennia Davis, Aari McDonald, Arella Guirantes e tante altre promesse mondiali.

Kuier, figlia di rifugiati sudsudanesi, è originaria del Cairo ma si è trasferita in Finlandia da giovanissima, crescendo nel paese nordico dove ha debuttato con la nazionale maggiore all'età di soli 16 anni. Nel giugno di quest'anno Ragusa l'ha prelevata dalla società Helmi Basket Helsinki e in stagione la 19enne ha ripagato l'investimento con 8.9 punti e 6.8 rimbalzi di media: Kuier ha anche vinto la classifica delle stoppate con 1.5 a gara. Nelle qualificazioni a EuroBasket Women 2021 con la sua Finlandia, nel frattempo, ha fatto registrare 17 punti e 7.2 rimbalzi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ