.

WNBA - Ultima giornata della stagione regolare e poi saranno playoff

di Redazione Pianetabasket.com

La WNBA, mentre guarda al futuro con l'annuncio di nuove franchigie di cui Portland è l'ultimo arrivo, propone in calendario anche il suo ultimo giorno della stagione regolare questo giovedì sera. Le dodici squadre sono prontissime a scendere in campo, ci sono diverse poste in palio e subito dopo per quattro di loro sarà già il momento della offseason.

Innanzitutto, c'è la lotta per l'8° e ultimo posto di qualificazione per i playoff. Le Atlanta Dream (14v-25l) hanno il destino nelle loro mani, con una vittoria in più rispetto alle Chicago Sky (13v-26s) e alle Washington Mystics (13v-26s). Ma per Atlanta non sarà facile dopo aver viaggiato verso il leader della classifica, la New York Liberty. Da parte loro, le Sky sono in trasferta dalle Connecticut Sun, impegnate a difendere il loro 3° posto. Per quanto riguarda le Mystics, ospitano in casa le Fever di Caitlin Clark, imbullonate al sesto posto. In caso di pareggio tra le tre franchigie, i Mystics vincono lo spareggio.

C'è in palio anche un'altra sfida per il 3° posto. Di proprietà delle Connecticut Sun, è ambita dalle Las Vegas Aces. Il Sun, che ospita Chicago, ha nelle mani il destino di mantenere questo 3° posto, e affronterebbe al primo turno Indiana. Da parte loro, le due volte campionesse in carica della WNBA ospitano le Dallas Wings, che sono già in vacanza. Per ora, ecco il sorteggio dei playoff (incompleto), con un primo turno che si gioca al meglio dei tre set.

(1) Liberty – Dream, Sky or Mystics (8)
(4) Sun or Aces – Storm (5)
(3) Sun or Aces – Fever (6)
(2) Lynx – Mercury (7)


Altre notizie
PUBBLICITÀ