.

Al via la 4ª edizione del Trasimeno Flippers Camp

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Matteo Cardinali

E’ partita alla grande la 4^ edizione del Trasimeno Flippers Camp che da quest’anno si chiama Summer e non solo Basket per l’introduzione di altre discipline sportive come il soccer, l’atletica, il nuoto,  e altre attività ludiche come la pesca e l’hip-hop. Dal 19 al 29 giugno, ben 10 gg di fuoco dove ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni avranno solo l’obbligo di divertirsi nel rispetto delle regole.
Le location lacustri sono diventate 2 perché a Passignano si è aggiunta Tuoro per un totale di 3 playground, 2 palazzetti, 2 spiagge, 2 piscine, 2 campi di atletica e 2 campi di calcetto.
130 iscritti, 20 istruttori, 30 volontari sono i numeri impressionanti di un camp che ha valicato i confini regionali visto che quest’anno avremo anche ragazzi dalla vicina Arezzo.
Molte le società sportive e di volontariato coinvolte, dai Trasimeno Flippers all’A.P. Ellera, dall’AVIS Tuoro al Dotalizio Sacconcelli, dall’UPD Tuoro alla Pol. Sinalunga, dalla Free Basket Arezzo agli Old Scars, dalla Pro-loco Passignano per arrivare alla storica Basket Passignano.
Con il basket a farla da padrona saranno numerose le Guest Star cestistiche, dal Prof. Cremonini a Charlie Yelverton, da Luigi Gresta(che terrà un clinic PAO) a Valerio Amoroso, dai fantastici DAMOVE (che si esibiranno a Passignano il 21 e a Castiglione del Lago il 22) alle eclettiche Volpi Rosse di Firenze per arrivare al giorno finale dove percorreremo il Percorso Annibalico in ricordo della famosa Battaglia del Trasimeno del 217 a.C.
Serata di Gala il 28 con l’assegnazione del MIIPA (Most Improved Italian Player Award) giunto alla 4’ edizione.
Un grazie alle amministrazioni locali che – come sempre – hanno dato il loro contributo.
Un camp solare, per imparare a sorridere, a stare insieme, a condividere, a crescere…


Altre notizie
PUBBLICITÀ