.

Beko BBL, il recap della diciannovesima giornata

di Simone Sperduto

La diciannovesima giornata di Bundesliga ha regalato emozioni a non finire con grandi battaglie sui parquet tedeschi. Venerdì sera, per la diciannovesima gornata di campionato Beko BBL Bundesliga, hanno aperto le danze Phoenix Hagen e ratiopharm Ulm, con le fenici che rincorrono per tutta la partita e alla fine si devono arrendere 96-98.

Vince "solo" 86-91 l'Alba Berlino che consolida la prima posizione soffrendo tantissimo conto i Mitteldeutscher BC, squadra ormai in caduta libera. Vittorie abbastanza facili per l'FC Bayern (63-77 in casa degli Artland Dragons) e per il Brose Basket Bamberg (69-85 ospiti dei Fraport Skyliners).

Impresa incredibile del BG Göttingen che sbanca 69-88 la tana dell'EWE Baskets Oldenburg. Il Göttingen ha sempre trovato l'opzione migliore in attacco e i punti realizzati parlano chiaro: Morgan (20), Kemp (17) e Khalid El-Amin (15).

Gare spettacolari tra Crailsheim Merlins-Basketball Löwen Braunschweig (80-82) e TBB Trier-Eisbären Bremerhaven 85-84 decise entrambe con un canestro all’ultimo secondo.

In coda bella vittoria dei Walter Tigers Tübingen che fanno valere il fattore campo e superano il MHP RIESEN Ludwigsburg 83-76. Chiude la giornata la sfida tra medi Bayreuth e Telekom Baskets Bonn che si affronteranno martedì sera.

In classifica l’EWE Baskets Oldenburg viene superato dal ratiopharm Ulm che raggiunge così il quarto posto. Interessante gruppo in lotta per la settima e l’ottava piazza con Artland, Francoforte, Göttingen e Braunschweig a pari punti11, inseguite dal Phoenix Hagen e dal Ludwigsburg.


Altre notizie
PUBBLICITÀ