.

Capire il caso Mens Sana, siamo in alto mare per Petrucci

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: il messaggero
Gianni Petrucci

Il presidente federale Gianni Petrucci in una intervista a Carlo Santi de Il Messaggero, ha glissato con brevi dichiarazioni sul caso Montepaschi Siena. Ovviamente il giornalista romano intravede qualche possibilità di assegnazione (?) di qualche scudetto eventualmente revocato alla Virtus Roma e ci sfugge capire a che titolo, dato che a Siena mancano i soldi per andare avanti e non c'è alcuna ipotesi che si siano comprate partite o avversari.

Intanto nel campionato di serie A è scoppiato il caso Siena: società in liquidazione, torneo a rischio per la Montepaschi?

"Vorrei non dire nulla di questa vicenda”.

Il bilancio del club è in rosso, un deficit spaventoso, tra i 25 e i 30 milioni di euro (inesattezza di Santi, il bilancio non approvato dall'assemblea della Mens Sana ipotizzava perdite per 5.4 milioni secondo quanto riferito dal presidente della Polisportiva primo socio della società di basket Piero Ricci in conferenza stampa del 21 febbraio, ndr):

“La società è monitorata giorno per giorno ma per chiarezza voglio che si finisca il campionato".

Società in liquidazione e possibilità di perdere qualche scudetto? L'articolo 44 del Regolamento di giustizia federale al punto 4 recita che "qualora per effetto della frode o di illecito sportivo sia stato conquistato lo scudetto ovvero altro titolo o trofeo cestistico può esserne disposta la revoca. Se si accerterà la frode, l'ultimo scudetto può andare a Roma?

"Anche di questo io, presidente, non vorrei dire nulla. Saranno altri nell'eventualità a dover chiarire. Il rischio esiste”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ