.

Dame Sarr: «Europei? Spero di esserci. Draft? Ora sogno un titolo con il Barcelona»

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

Autore di una prestazione maiuscola al Forum nel successo del Barcelona contro l'Olimpia Milano, Dame Sarr è protagonista di un'intervista su SportWeek. Il 18enne talento di Oderzo ha parlato di tanti argomenti, dal futuro, gli obiettivi e ancora la Nazionale. Si parte parlando del Draft 2025: ci sarà il suo nome? "Sinceramente, fino ora ho pensato solo al gioco e a lavorare in campo e in palestra. In campo ho più minuti e il mio sogno è quello di vincere un titolo col Barca. Per il resto devo sedermi attorno a un tavolo con la mia famiglia e prendere delle decisioni", ha esordito Sarr, che intanto a inizio aprile sarà al Nike Hoop Summit: "Sono felicissimo, ci sono giocatori di grandissimo livello e non vedo l'ora di confrontarmi con loro. Vado li sperando di divertirmi con l'obiettivo che sia una lezione di vita".

La Nazionale e l'Europeo in estate
"Spero di esserci, e sono convinto che l'Italia possa fare qualcosa di importante. Ci sono tanti giovani che stanno crescendo e siamo sulla strada giusta. Pozzecco? Lo sento spesso. Per me è un grande, è un allenatore che ti trasmette tanta fiducia, che è sempre lì ad appoggiarti, mi chiamava prima quando giocavo poco e adesso che gioco di più. Per la dinamica della Nazionale è perfetto".

Si chiude parlando del sogno NBA
"È un sogno non solo per me ma per tutti i giocatori italiani. C'è la possibilità che qualche altro italiano arrivi in NBA perché il nostro livello si sta alzando".


Altre notizie
PUBBLICITÀ