ESCLUSIVA - Abass: «Io da Cantù non mi muovo! Voci non vere»
Stamane i tifosi di Cantù si sono alzati dal letto abbastanza nervosi. Felici e speranzosi, invece, quelli di Milano, pronti a pregustare l'arrivo di un ottimo giocatore, per altro italiano. Stiamo parlando, ovviamente, di Awudu Abass, il quale è stato accostato all'Olimpia più volte ma che in queste ore voci non confermate lo hanno portato ad essere addirittura già praticamente un nuovo giocatore di Milano. Il tesseramento in questione si riferisce ovviamente alla prossima stagione, come riporta il Corriere della Sera nella giornata odierna: il capitano di Cantù sarebbe ad un passo dal calcare il parquet del Forum come giocatore di Milano.
Ma, in Esclusiva per i lettori di Pianetabasket, Abass - contattato dal nostro Alessandro Palermo - ha smentito il tutto e lo ha fatto anche con una certa convinzione: «Ho letto le notizie sul mio conto che stanno circolando in queste ore - afferma proprio il canturino - ma non vedo perché dovrebbero essere considerate vere. Capisco, può fare scalpore ma è una cosa infondata. Io ho ancora un anno di contratto, a Cantù sto benissimo ed intendo rispettare il mio accordo».
Il giocatore nato a Como ma di origini africane, conclude così il suo intervento, dando anche delle certezze sulla sua permanenza in terra brianzola: «Le cose in campionato non stanno andando benissimo ma io da Cantù l'anno prossimo non mi muovo, questo è certo». Argomento chiuso, dunque, almeno per il giocatore, il quale sembra deciso (ancora una volta) a rifiutare la corte di Milano.