.

Fernando Marino a ruota libera sui progetti di Legabasket

di Redazione Pianetabasket.com

Il presidente di Legabasket Fernando Marino ha parlato attraverso i microfoni di Radio Erre a Reggio Emilia nel programma "Basket on air".

“Il basket italiano ha bisogno di quantità e qualità. Serve poter coinvolgere più persone possibili nell’organizzazione e nella trasmissione delle partite, non solo quelle di cam- pionato, ma anche di qualità in tutto quello che facciamo.

C’è qualche ritardo nella definizione delle sedi degli eventi di Lega, Final Eight e All Star Game – ammette Marino -, ma questi sono due eventi di totale spettanza di RCS. Loro hanno chiesto qualche giorno in più per valutare le sedi affinché questi due eventi possano essere seguiti all’interno dei palasport e in zone facili da raggiungere da tutte le squadre che parteciperanno.

Ci hanno chiesto ancora una settimana e io sono sicuro che tra qualche giorno potremo annunciare quali saranno le sedi interessate. Siamo convinti che stiano lavorando a un buon prodotto, che dovrà essere di qualità e di numeri, perché abbiamo bisogno di spettatori. Il movimento sta crescendo, dal punto di vista degli abbonati, ma non solo.

Con la Rai abbiamo definito la trattativa per la trasmissione delle partite del secondo pacchetto, il Pacchetto Silver – specifica il presidente di Legabasket -. Essendo l’Ente di stato, nella completezza di questo contratto si perderà qualche altro giorno. Però ci siamo.

Se penso allo scorso anno, in cui avevamo un solo contratto perché non era ancora stato stipulato il contratto con gazzetta.it e il secondo pacchetto era rimasto del tutto fermo, qualche cosina in più si è fatta. Il tempo a disposizione è stato poco e si è corso il rischio anche di incappare in qualche incidente di percorso per la troppa voglia di fare e per la voglia che il movimento basket avesse un primo scossone tellurico, in positivo ovviamente.

Quando sono diventato presidente erano già state stabiliti luogo e data della Supercoppa italiana. RCS sta per comunicarci - prosegue Marino - quali saranno le sedi dell’All Star Game, che si svolgerà a gennaio, e della Final Eight di Coppa Italia, in programma a febbraio. Ritengo che a volte sia meglio aspettare qualche giorno e far sì che ci sia un’organizzazione migliore.

Negli ultimi anni l’organizzazione dell’All Star Game non aveva portato a manifestazioni di successo e come Legabasket ho chiesto maggior attenzione per confezionare il miglior risultato possibile. Per la Final Eight ci sono tre piazze interessanti in lizza per ospitare questo meraviglioso evento, che ci auguriamo possa essere interessante come lo scorso anno e avvincente come accaduto negli ultimi due anni”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ