.

Opening Day la serie A Donne si ritrova tutta insieme a S.Martino dei Lupari

di Redazione Pianetabasket.com

Tutte le 14 squadre che compongono la serie A del Basket Donne italiano si ritrovano a San Martino di Lupari, sabato 4 e domenica 5 ottobre, che ospita la XIII edizione dell’Opening Day, l’evento che apre ufficialmente la stagione della pallacanestro femminile.

In un centro piccolo di 13.000 abitanti, ma facilmente raggiungibile da tutte le società che vi parteciperanno, anche quelle più lontane. E alla squadra di casa l'onore di chiudere la Due Giorni affrontando la Carispezia. Mentre toccherà ad Acqua&Sapone Umbertide-Calligaris Triestina dare il via alla kermesse.

Il leit-motiv del campionato sarà ancora una volta la caccia al Famila Schio, che ha deciso di rinforzarsi con l'americana Chiney Ogwumike (classe '92) che nell'ultima stagione WNBA ha conquistato due record come essere la scelta numero 1 del draft 2014 e il riconoscimento di Rookie of the Year. Ricordiamo come il trono delle scledensi abbia vacillato nella serie finale dei playoff, tanto da dover andare a Ragusa a vincere per mantenersi lo scudetto cucito sul petto.

La Passalacqua Ragusa dopo un memorabile campionato da esordiente, vuole confermarsi ad alto livello con le americane Ashley Walker e Plenette Pierson e l'entusiasmo caloroso del pubblico di casa.

Attenzione particolare alla Gesam Gas Le Mura Lucca, che solo pochi giorni or sono ha sfiorato il colpaccio contro l'onnivora Famila Schio nella finale di Supercoppa con Rossi,Milic e Pedersen.

La Reyer Venezia non nasconde ambizioni di primissimo livello, con l'aggiunta di Benedetta Bagnara e la conferma di Andra Mandache, come si attende una Acqua&Sapone Umbertide nelle prime posizioni. Ma tutte le squadre stanno in queste ore lavorando per completare i roster e partire con le migliori ambizioni possibili.

Sabato 4 ottobre 2014:
ore 14.00 Acqua&Sapone Umbertide – Calligaris Triestina
ore 16.25 Famila Schio – Pall. Vigarano
ore 18.30 Lavezzini Parma – Gesam Gas Lucca

Domenica 5 ottobre 2014:
ore 13.30 Techmania Battipaglia – Saces Mapei Napoli
ore 15.45 Ceprini Orvieto – Passalacqua Ragusa
ore 18.00 CUS Cagliari – Umana Reyer Venezia
ore 20.15 Fila San Martino – Carispezia V. La Spezia


Fila Challenge - XIII Opening Day LBF - 4-5 ottobre 2014


Altre notizie
PUBBLICITÀ