.

Team USA - Da Adebayo a White: a quale età la prima schiacciata?

di Redazione Pianetabasket.com

A LeBron James, Kevin Durant, Stephen Curry e al resto del Team USA è stato chiesto a che età hanno fatto la loro prima schiacciata. Ognuna delle loro risposte è stata molto diversa, con Curry che è stato il giocatore più anziano a ottenere la sua prima schiacciata a 19 anni e il centro degli Heat Bam Adebayo che è stato il più giovane a 11 anni.

- Stephen Curry: "19 anni. Matricola al college, mi ci è voluto così tanto tempo. Collegio Davidson. Fuori dal pallonetto, due piedi, due mani. Quel giorno è stata una giornata rumorosa nel campus".
- Joel Embiid: "17. Ho iniziato tardi".
- Derrick White: "17? Probabilmente l'ultimo qui".
- Tyrese Haliburton: "Prima schiacciata? Avevo 14 anni. No, questo è il limite. 15 in corso 16. Come l'estate prima del mio secondo anno. Mio padre ce l'ha in video".
- LeBron James: "No, avevo 14 anni".
- Devin Booker: "Avevo 13 anni. Tip dunk, in partita per la prima volta".
- Jrue Holiday: "13 anni, forse?"
- Kevin Durant: "13".
- Anthony Davis: "13 anni".
- Jayson Tatum: "12? 12 o 13".
- Bam Adebayo: "11?.. Probabilmente ero già 6'6" (201 cm.)."

Il fatto che Stephen Curry sia il giocatore più anziano a tirare fuori una schiacciata non sorprende. Curry è uno dei giocatori più piccoli del campionato, a soli 6'3", e si specializza maggiormente come tiratore. Tuttavia, Curry ha abbastanza atletismo per tirare fuori una schiacciata ed è stato in grado di farlo nelle partite NBA in passato. Per quanto riguarda Bam Adebayo, il suo vantaggio in altezza a 11 anni gli avrebbe permesso di fare una schiacciata abbastanza facilmente. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ