.

The Basketball Tournament: 11.000 spettatori per Kentucky-Louisville

di Redazione Pianetabasket.com

Torna, come ogni estate, anche il più famoso torneo di pallacanestro USA The Basketball Tournament. E torna con una notizia interessante: la squadra denominata "La Familia", espressione dei giocatori cresciuti da alunni con la maglia della Kentucky University, è rimasta imbattuta alla Rupp Arena nel primo e nel secondo turno del torneo. Gli ex Wildcats hanno battuto i "305 Ballers" e "The Herd" per mantenere vive le loro possibilità di vincere il famoso premio di $ 1 milione che si spartiscono i giocatori della squadra vincitrice.

Quelle vittorie hanno messo "La Familia" in una posizione piuttosto intrigante. Oggi, lunedì 29 luglio alle ore 21:00, "La Familia" affronterà "The Ville", un team di ex alunni dell'Università di Louisville. Non c'è nemmeno da spiegare la fortissima rivalità che separa le due università americane, e questo si è visto immediatamente al botteghino. 11.000 biglietti venduti, che faranno di Kentucky-Louisville il più grande scontro nella storia del TBT. Si gioca alla Freedom Hall di Louisville, naturalmente con diretta televisiva.

Eric Bledsoe è il leader di "La Familia", dove giocano, tra gli altri, Willie Cauley-Stein e James Young, visti a Varese nell'ultima stagione, Nate Sestina del Fenerbahçe e i gemelli Aaron e Andrew Harrison. Peyton Siva (ex Juvecaserta) è il playmaker di "The Ville", dove giocano, tra gli altri Chris Dowe della Bertram Derthona, Russ Smith dell'Hdl Nardò, Montrezl Harrell, Chinanu Onuaku, passato brevemente da Sassari nel 2022, Chane Behanen visto a Trento nel 2017.


Altre notizie
PUBBLICITÀ