.

Zalgiris Kaunas e Tesonet nuovi proprietari dei London Lions

di Umberto De Santis

Si è conclusa ieri, 14 agosto 2024, la procedura di vendita del club di pallacanestro inglese London Lions. Come avevamo anticipato una quindicina di giorni or sono, si erano fatti avanti per l'acquisto una cordata composta dallo Zalgiris Kaunas di EuroLeague e dallo sviluppatore di startup lituano Tesonet. Hasib Howlader, amministratore congiunto di Hudson Weir società incaricata della vendita, la dichiarato ieri: "Siamo lieti di annunciare che Tesonet / Zalgiris Kaunas è il nuovo proprietario del club, con Hudson Weir che è riuscito a completare la vendita in un periodo di meno di due settimane dalla data in cui il club è stato messo in amministrazione controllata".

I London Lions, semifinalisti dell'edizione di EuroCup Basketball 2023-24 e vincitrici dell'EuroCup Women 2023-24 con le due prime squadre maschili e femminili, sono stati portati sull'orlo del fallimento dal crollo dell'impero sportivo dell'ex proprietario 777 Partners, una società di investimenti nel campo dello sport che aveva interessi in molte squadre di calcio e che già un anno fa aveva alimentato molti dubbi sulla sua consistenza. Hudson Weir è stato in grado di salvare il club, senza perdita di posti di lavoro, con un ritorno positivo per i creditori, e i London Lions giocheranno nella prossima stagione della BBL. Si è trattato di un ottimo ritorno per tutte le parti interessate secondo il sito cityam.com.

"Ci si aspetta che la nuova proprietà porti nuove energie e risorse al club, assicurando che i London Lions continuino a prosperare grazie all'esito di questo caso, poiché i London Lions sono più di una semplice squadra di basket; Sono un simbolo di orgoglio comunitario e di eccellenza sportiva. Con una storia che abbraccia quasi cinque decenni e una base di fan profondamente appassionata, siamo fiduciosi che sotto la nuova proprietà, i London Lions continueranno a scalare nuove vette".


Altre notizie
PUBBLICITÀ