BCL - Fortitudo Bologna a Bamberg per chiudere la stagione di Coppa

BCL - Fortitudo Bologna a Bamberg per chiudere la stagione di Coppa
© foto di Fortitudo Bologna - twitter

Ultima fermata per la Fortitudo Bologna nella Basketball Champions League 2020-21. A Bamberg (già qualificata per i playoff) l'unico obiettivo sarà quello di vincere anche di un solo punto, per non chiudere il torneo con lo zero nella casella delle vittorie. Ma più importante sarà evitare inutili infortuni, visto che le cose sembrano girare nel verso giusto e il ridimensionamento dell'organico è stato realizzato.

A questo proposito il club felsineo starebbe cercando un lungo per gli allenamenti, visto che il rientro di Stefano Mancinelli è là da venire. Lo riporta Damiano Montanari su Stadio, facendo il nome di quel Lazar Lugic in uscita da Biella che però è infortunato ad una mano.

La palla a due, nella Brose Arena, è fissata per le 18:30 di mercoledì 27 gennaio. Luca Dalmonte è intervenuto a “Scusate l’interruzione” su Radio International e ha offerto una presentazione della gara e del momento della Effe: "Dopo due weekend di inattività giocare in coppa è un fatto positivo che può aiutare a riattivarci.

Stiamo cercando di risalire dandoci un’identità e un sistema. Così domenica inizia il nostro girone di ritorno: il desiderio è di giocare un girone di ritorno differente sia nelle modalità che nei risultati.

Diffido nel pensare qualcosa di differente dall'obiettivo della salvezza. Magari un domani attraverso i fatti, dopo esserci creati una situazione reale. Oggi tutto ciò non esiste, dobbiamo sentirci dentro a questa situazione di pericolo. 

Ieri sera ci siamo allenati tutti insieme per la prima volta con questo roster. Causa stop e assenze varie non era mai successo. Dobbiamo ragionare per il roster che abbiamo, senza pensare al mercato.

L’obiettivo è mantenere la categoria, salvare la Effe a ogni costo, in anticipo ma anche all’ultima giornata con un tiro da metà campo, se dovesse occorrere".