SEZIONI NOTIZIE

BCL - Sassari, Casalone presenta la gara contro Torun

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Vigilia di match in casa Dinamo, mercoledì alle 20:30 i giganti sfidano i polacchi del Polski Torun nel game11 di Basketball Champions League. A presentare in conferenza stampa la gara è l’assistant coach Edoardo Casalone che esordisce con un pensiero per il tifoso biancoblu prematuramente scomparso nella giornata di ieri: “Come prima cosa vogliamo esprimere come società, staff e squadra grande affetto e vicinanza alla famiglia del tifoso Luca Ruggiu”.

Che gara vi aspetta domani?

“Affrontiamo Torun che in questo momento è ultima in classifica nel girone ma nonostante questo sappiamo che non sarà una partita facile. All’andata è stata una partita intensa, combattuta e ad alto ritmo, poche volte mi è capitato di vedere la squadra con il miglior attacco (92 punti di media realizzati per gara) all’ultimo posto in classifica, c’è però da dire che sono anche la squadra che subisce più punti. Fatta questa premessa noi dovremo giocare con la massima attenzione perché la loro propensione in attacco, così come gli uno contro uno e i rimbalzi offensivi, già all’andata ci hanno messo in difficoltà”.

Voi come state?

“Ieri abbiamo riposato e lavorato individualmente con Boccolini, oggi torniamo in campo per preparare la partita di domani, sappiamo che questa sfida ci potrebbe permettere di raggiungere la qualificazione matematica tra le prime quattro in classifica. Stiamo bene, la partita di domenica ci ha dato grande fiducia, pur avendo due giocatori in meno non abbiamo avuto problemi di rotazioni, abbiamo fatto il nostro giorno dentro l’area e creato tiri sia in post basso che tiri aperti. A lungo andare è chiaro che potrebbe cambiare il nostro modo di giocare ma la società sta lavorando sodo per trovare un sostituto"

Evans come sta?

“Viene valutato di giorno in giorno, non ha niente di particolare come ha già spiegato in conferenza stampa Pozzecco domenica sera. E’ stato tenuto a riposo sabato, domenica preventivamente si è deciso di non farlo giocare, vediamo come si sente oggi dopo il lavoro differenziato e poi domani si deciderà”.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
20:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Reyer Venezia, Drew Goudelock si dichiara free agent 20:23 Femminile A2 Femminile - Ennio Zazzaroni nuovo direttore generale al Nico Basket 20:17 NBA NBA - Solo San Antonio non riapre il centro di allenamento 20:08 Video NBA - 20 anni fa, Kobe lanciò il famoso alley-oop a Shaq 20:00 NBA NBA - Mike Woodson tenta un secondo step con i Knicks
PUBBLICITÀ
19:58 Serie A2 A2 - Derthona, intervento riuscito per Riccardo Tavernelli 19:52 NBA NBA - Annunciate le date del Draft e della lottery 19:50 EuroLeague MERCATO EL - Smentito l'accordo tra Sloukas e l'Olympiacos 19:15 Coronavirus Coronavirus. Mare sicuro: le indicazioni dell’ISS per i bagnanti e i gestori di stabilimenti 19:10 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 4 giugno 17:00 LegaBasket Serie A MERCATO LBA – Perché Poeta non tornerà a Torino 16:55 Serie C Serie C - Comunicato di smentita della Libertas Livorno 16:48 Europa MERCATO LNB - Sasa Obradovic è corteggiato dalla Stella Rossa di Belgrado 16:22 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano: un profilo di Malcom Delaney 16:20 Serie C Serie C - Ritorno all'Amatori Pescara per Renato Castorina 16:00 Europa MERCATO LNB - David Lighty prolunga altri due anni con l'Asvel 15:36 LegaBasket Serie A LBA - Nota stampa della Virtus Roma: "Lavoriamo per una soluzione" 15:26 Serie B Serie B - La Rekico Faenza riabbraccia Emanuele Belosi 15:22 Serie A2 A2 - Verona, Diana: "Ringrazio il club per la fiducia" 14:25 NBA NBA Draft - Perché saranno avvantaggiati Warriors, Wolves e Cavaliers