SEZIONI NOTIZIE

BCL - Sassari, Casalone presenta la gara contro Torun

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Vigilia di match in casa Dinamo, mercoledì alle 20:30 i giganti sfidano i polacchi del Polski Torun nel game11 di Basketball Champions League. A presentare in conferenza stampa la gara è l’assistant coach Edoardo Casalone che esordisce con un pensiero per il tifoso biancoblu prematuramente scomparso nella giornata di ieri: “Come prima cosa vogliamo esprimere come società, staff e squadra grande affetto e vicinanza alla famiglia del tifoso Luca Ruggiu”.

Che gara vi aspetta domani?

“Affrontiamo Torun che in questo momento è ultima in classifica nel girone ma nonostante questo sappiamo che non sarà una partita facile. All’andata è stata una partita intensa, combattuta e ad alto ritmo, poche volte mi è capitato di vedere la squadra con il miglior attacco (92 punti di media realizzati per gara) all’ultimo posto in classifica, c’è però da dire che sono anche la squadra che subisce più punti. Fatta questa premessa noi dovremo giocare con la massima attenzione perché la loro propensione in attacco, così come gli uno contro uno e i rimbalzi offensivi, già all’andata ci hanno messo in difficoltà”.

Voi come state?

“Ieri abbiamo riposato e lavorato individualmente con Boccolini, oggi torniamo in campo per preparare la partita di domani, sappiamo che questa sfida ci potrebbe permettere di raggiungere la qualificazione matematica tra le prime quattro in classifica. Stiamo bene, la partita di domenica ci ha dato grande fiducia, pur avendo due giocatori in meno non abbiamo avuto problemi di rotazioni, abbiamo fatto il nostro giorno dentro l’area e creato tiri sia in post basso che tiri aperti. A lungo andare è chiaro che potrebbe cambiare il nostro modo di giocare ma la società sta lavorando sodo per trovare un sostituto"

Evans come sta?

“Viene valutato di giorno in giorno, non ha niente di particolare come ha già spiegato in conferenza stampa Pozzecco domenica sera. E’ stato tenuto a riposo sabato, domenica preventivamente si è deciso di non farlo giocare, vediamo come si sente oggi dopo il lavoro differenziato e poi domani si deciderà”.

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
08:31 NBA NBA - All'ultima occasione i Bulls sopravanzano i Cavaliers 08:23 NBA NBA - Le guardie dei Raptors inchiodano Minnesota 08:15 NBA NBA - I Sixers vincono a New York con fatica 08:05 NBA NBA - Senza problemi i Jazz per dominare sui Kings 07:57 NBA NBA - Pistons, Derrick Rose fa girare la testa agli Hawks
PUBBLICITÀ
07:50 NBA NBA - I Lakers danno lezione al Toyota Center di Houston 07:40 NBA NBA - Celtics: i Suns rovinano la folle serata di Marcus Smart 07:30 NBA NBA - Magic stanchi, i Warriors li sorprendono 07:21 NBA NBA - Milwaukee domina una partita-tributo a Brooklyn 07:00 LegaBasket Serie A LBA - Ariel Filloy protagonista contro la Fortitudo. De Raffaele: "Aveva bisogno di una partita così" 02:15 Serie C Serie C - Virtus Siena, il girone di ritorno comincia con la Synergy 01:04 Serie A2 A2 - Poderosa, nota sulla situazione di James Thompson 01:03 Serie C Serie C - La Ferrini continua a correre: +48 su Porto Torres 01:02 Femminile A2 Femminile - MantovAgricoltura sorride dopo l’overtime 00:55 NCAA NCAA - Big 12: Moretti protagonista, Texas Tech supera Iowa State 00:43 NBA NBA - I Clippers si salvano per il rotto della cuffia dai Pelicans 00:34 Serie C Serie C - Nuovo impegno casalingo per Bellizzi: arriva il Basket Club Irpinia 00:31 NBA NBA - Luka Doncic pensava che Kings lo avrebbe selezionato nel Draft NBA 2018 00:17 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Zanetti commenta la gara contro Pistoia 00:10 LegaBasket Serie A LBA - La Leonessa Brescia attende l'Olimpia Milano