Playoff: Coach Paderni commenta la vittoria della Gsa Udine a Marghera 76-79

Fonte: Ufficio stampa Apu Udine - Gsa
Playoff: Coach Paderni commenta la vittoria della Gsa Udine a Marghera 76-79

Così coach Andrea Paderni commenta la vittoria della Gsa Udine per 76-79 a Marghera in gara 2 di semifinale dei play-off di Divisione nazionale C. «E’ stata - dice Paderni - una partita bella, intensa, tirata e con molticambi di padrone. Entrambe le squadre avevano voglia di vincere e il punteggio alto, pur essendo una sfida sentita di play-off, è forse dovuto dal talento di molti giocatori in campo. Meritiamo l’accesso in finale. Che poi Marghera sia stata una degna avversaria sono perfettamente d’accordo e mi complimento con coach Rubini e i suoi giocatori. Nel finale di gara 2, sono state decisive due nostre giocate difensive. Abbiamo prevalso grazie all’apporto di tutta la squadra».
Questo, invece, il commento del presidente Alessandro Pedone. «Sono molto felice - dice Pedone -, abbiamo meritato la vittoria e ora ci possiamo concentrare sulla finale per la promozione in Dnb. I nostri tifosi al seguito a Marghera si sono fatti sentire di più rispetto ai sostenitori di casa e questo non può che farmi piacere e riempirmi di gioia. Ciò conferma che siamo sulla strada giusta e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Complimenti allo staff e ai giocatori che hanno dimostrato ancora una volta la tenacia e il grande cuore che li contraddistingue.
Adesso, in finale, mi aspetto un palazzetto gremito da tifosi friulani per sostenere capitan Confente e soci nell'atto conclusivo di un campionato che finora abbiamo dimostrato di meritare di vincere».


MASSIMO FONTANINI