EuroCup Women - Coach Ticchi dopo la finale di Eurocup Women

EuroCup Women - Coach Ticchi dopo la finale di Eurocup Women

Coach Giampiero Ticchi ha commentato la finale di Eurocup Women vinta all’ultimo secondo da Valencia. Le orogranata non hanno alzato il trofeo per un soffio, ma il grande percorso fatto resterà nella memoria di questa stagione fantastica in cui l’Umana Reyer ha già disputato tre finali.

“Purtroppo è andata così, abbiamo perso facendo il massimo. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto, in un secondo si passa dal vincere al perdere e questo fa parte dello sport. E’ durissima da digerire, molto dura, perché avremmo assolutamente meritato la vittoria. Valencia è una grandissima squadra, ma non è bastato.

Allo stesso tempo dobbiamo tenere la testa alta perché abbiamo disputato una bellissima finale. Le ragazze sono state grandiose, anche nei momenti di difficoltà, quando la partita poteva sfuggirci di mano siamo riuscite a recuperare facendo canestro a un secondo dalla fine, purtroppo non è bastato.

Non siamo vincitori sulla carta, ma dobbiamo uscire da questa esperienza come se avessimo vinto. E’ chiaro che non lo possiamo dire, ma è la sensazione che dobbiamo portarci dentro per il proseguo. Abbiamo dimostrato di poter competere alla pari contro una squadrone come Valencia, ringrazio ancora la giocatrici e lo staff”.