SEZIONI NOTIZIE

EuroCup Women - Reyer, coach Ticchi presenta la semifinale con KSC Szekszard

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Coach Giampiero Ticchi ha presentato ai nostri microfoni la semifinale di EuroCup Women che vede l’Umana Reyer opposta alle ungheresi del KSC Szekszard. Stasera le orogranata entreranno nella “bolla”.

“Ci accingiamo a partecipare ad un evento importante, il secondo a livello di basket femminile europeo. E’ una chiusura di competizione inusuale per l’Eurocup e siamo molto contenti di esserci qualificati con merito.
La final four rappresenta certamente uno dei nostri traguardi, ma siamo ancora molto vogliosi di fare bene e vogliamo affrontarla con gioia per provare a fare il massimo.
Non siamo certo appagati di partecipare e cercheremo di fare il meglio. Sin dalla trasferta a Ragusa, molto importante per noi perché ci tenevamo a chiudere prime la regular season, ho visto facce giuste. Per diversi motivi abbiamo avuto modo di passare qualche giorno insieme e ho visto le ragazze concentrate e determinate per affrontare al meglio le Final Four: consapevoli dell’importanza dell’evento, ma senza farsi sopraffare dall’emozione.

Szekszard ha tra le proprie fila Bonner che è una delle migliori giocatrici al mondo per quanto riguarda la fase offensiva. Tuttavia sappiamo di affrontare una squadra molto forte, ma altrettanto quadrata in cui il talento è al servizio della squadra, giocano bene con un’ottima organizzazione. Giochiamo in casa loro, da un lato per le ungheresi può essere un vantaggio, ma dall’altro rappresenta anche un elemento ulteriore di pressione di dover fare bene.
Sono una squadra molto forte a rimbalzo offensivo e dovremo essere molto attenti al taglia fuori. Se controlliamo i rimbalzi possiamo imporre la nostra velocità e il nostro gioco dinamico, loro invece prediligono il basket a metà campo”.

Semifinale Eurocup Women

Venerdì 9 aprile 2021 ore 17.00
Szekszard Varosi Sportcsarnok di Szekszard
Umana Reyer Venezia – KSC Szekszard

Diretta streaming con commento in italiano sulle pagine Facebook Reyer Venezia, Pink Basket e Lega Basket Femminile

Diretta streaming senza commento su youtube.com/fiba

Altre notizie
Martedì 13 aprile 2021
00:25 Serie C Serie C - Un grande Lanciano si arrende al Pescara solo all'extratime 00:06 Tiro Libero Social Media: ecco le federazioni sportive italiane più «efficaci» 00:02 Femminile A1 Femminile - La Virtus Bologna ai primi playoff della sua storia 00:01 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup Women - Coach Ticchi dopo la finale di Eurocup Women 00:00 Serie C Serie C - Il sogno è realtà: Abc Solettificio Manetti alla Poule Promozione
Lunedì 12 aprile 2021
23:20 LegaBasket Serie A LBA - Walter De Raffaele fa 300 da Head Coach dell’Umana Reyer 23:00 Femminile A1 Femminile - Una Scotti felice e senza assilli verso i playoff con Ragusa, giovedì gara 1 22:13 Zoom NBA - Rinviata la gara Wolves vs Nets a Minneapolis 21:51 NBA NBA - Paul George e Jayson Tatum nominati Players of the Week 21:25 EuroLeague EuroLeague - Il calendario dei playoff: si inizia il 20 aprile 20:55 EuroLeague EuroLeague - Lo Zenit si qualifica e fa fuori il Valencia: Monaco in EL 20:51 Femminile A2 Femminile - Una Moncalieri più lucida e concreta ferma la corsa della Parking Graf Crema 20:30 Serie B Serie B - Il Guerriero Padova viene beffato in volata a Jesi 20:00 Europa VTB - Timofey Mozgov è tornato in campo con il Khimki Mosca 19:58 Femminile A1 Femminile - Definiti Playoff e Playout. Le interviste dai campi e il quadro della postseason 19:45 NBA NBA - I Rockets cercano di ricostruire velocemente un roster di punta 19:36 NBA NBA - Sacramento, critica agli arbitri costa una multa a De'Aaron Fox 18:18 LegaBasket Serie A LBA - Serie A, gare dell'11 aprile 2021: reclamo Fortitudo, sospesa omologazione 18:17 LegaBasket Serie A LBA - Serie A, gare dell'11 aprile 2021: reclamo Cantù inammissibile 17:38 Varie NBA - Dove vedere le dirette Skysport dal 13 al 16 aprile 2021