SEZIONI NOTIZIE

EuroCup - Brescia, Giacomo Baioni presenta la sfida contro l'Oldenburg

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

“Oldenburg è una squadra molto seria, estremamente disciplinata in attacco e in difesa – spiega Giacomo Baioni, assistant coach della Germani, in vista della gara al PalaLeonessa A2A (Via Caprera, 5 | Brescia) mercoledì 22 gennaio alle ore 20.30. - Al di là della fisicità diffusa in tutti i ruoli, è una squadra estremamente organizzata e ha un progetto tecnico continuativo nel tempo, nel quale i giocatori franchigia sono lì da diverso tempo, così come il coach”.

“Riguardo ai singoli, Paulding è estremamente efficace e ha un minutaggio alto, a dispetto dell’età, mentre Mahalbasic ha qualità tecniche invidiabili – prosegue l’allenatore pesarese -. L’EWE è una squadra che ha grandi tiratori, guardie con grandi capacità di palleggio e nel ruolo di pivot alternano giocatori diversi. Le loro principali risorse sono il gioco in post basso e le situazioni di pick-n-roll. Hanno grandi qualità su tutti gli effettivi del roster e una produttività spiccata a livello offensivo. Infine, sono eccellenti passatori e sanno selezionare le scelte, mettendo tutti nelle condizioni di fare bene”. 

“La sfida per noi è stimolante e molto importante, perché l’ultima del girone d’andata rappresenta una sorta di spartiacque – conclude Baioni -. Affrontare una squadra così organizzata per i nostri giocatori sarà un ulteriore stimolo per provare a fare un altro passo avanti in una competizione che ci ha visto protagonisti sin dalle prime battute”. 

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
13:36 Serie A2 Torino supera l'esame Scafati, ma quanta sofferenza 12:53 EuroLeague UFFICIALE EL - Asvel, firmato Davion Berry 12:45 EuroLeague EuroLeague - Tarik Black rientra in Israele: sarà a disposizione del Maccabi tra 2/3 settimane 12:16 Zoom Virtus Bologna alla ricerca dell’equilibrio perduto 12:03 Serie A2 Gevi Napoli, annichilita Biella. E' la difesa la chiave della risalita
PUBBLICITÀ
11:53 Video LBA Final Eight - Gli highlights di Umana Reyer Venezia vs Happy Casa Brindisi 11:18 Serie A2 Serie A2 Old Wild West, risultati e classifiche della 24a giornata 11:11 Serie A2 A2 - Serie A2 Old Wild West - I migliori della 24^ giornata 11:00 LegaBasket Serie A LBA - Brindisi si candida per le Final Eight del 2023 10:36 Tiro Libero LBA - Il Medioevo del Basketball: a quando l'evoluzione? 10:31 Serie B Serie B - Nardò piega Valmontone: avanti verso la zona playoff 10:29 Femminile A2 Femminile - Sud: Umbertide e Campobasso ok in trasferta, Feba in casa. Tutti i risultati e le statistiche dei posticipi 10:25 Femminile A2 Femminile - Nord: Moncalieri e Crema a vele spiegate. Tutti i risultati e le statistiche dei posticipi 10:22 Serie C Serie C - La Toscana Food Don Bosco cede alla capolista Chiusi 10:20 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna e Nazionali, il momento di gestire Teodosic 10:05 Interviste LBA - Treviso, Vazzoler "Basta riforme che lasciano il tempo che trovano" 09:48 Serie B Serie B - Elachem Vigevano, con Lecco arriva il riscatto 09:23 Femminile A1 Femminile - Colpo Salvezza per la SBC Palermo Basket, battuta Vigarano al PalaMangano 09:20 Serie B Serie B - RBR Rimini si ferma al PalaGuerrieri di Fabriano 09:14 Serie B Serie B - Virtus Cassino inarrestabile: contro Ruvo arriva la quarta sinfonia