SEZIONI NOTIZIE

EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Dobbiamo tenere alto il nostro livello di intensità"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: via bolognabasket.org
Vedi letture
Foto

Sala stampa al PalaTrento per il coach della Segafredo Bologna Sasha Djordjevic: "Non era facile vincere due partite qui in trasferta, perché Trento è una squadra di carattere con leadership. Noi abbiamo fatto troppi errori difensivi inaccettabili a questo livello. I nostri giocatori devono capire che ci sono errori che non si possono fare e che il livello di intensità deve essere quello dell’allenamento. La panchina deve essere fondamentale.

All’inizio mi è piaciuta la concentrazione e il game plan rispettato mentre dopo mi è piaciuta la difesa di Markovic su Blackmon. Alla fine abbiamo lasciato che un grande giocatore come Forray si accendesse. Non voglio nominare nessuno, ma abbiamo visto tutti gli errori difensivi. C’è differenza fra voglia di vincere o rabbia di non voler perdere e alla fine ho visto più questa. E’ grazie alla classe di un giocatore come Teodosic l’abbiamo risolta.

Dobbiamo essere più determinati e disciplinati tutti nell’eseguire le cose che sappiamo fare. Ogni pallone e ogni piccola cosa importa. Questo non é un palcoscenico verso altre destinazioni. Bisogna connettere con l’obiettivo di squadra. Ogni gesto ha un’importanza. Quando facciamo un tiro da tre o un canestro ci mettiamo la maglia in testa come Ronaldo e le emozioni sono a mille. Basta. Lo stato fisico della squadra? Weems ha avuto un malore allo stomaco per un paio di giorni ma sono acciacchi."

Altre notizie
Lunedì 17 Febbraio 2020
14:30 Serie B Serie B - L’Olimpia Basket Matera torna al successo esterno. Sbancata Sant’Antimo 14:28 Serie B Serie B - Mestre chiude la serie positiva di Crema 14:04 NBA MERCATO NBA - Cavs, coach Beilein lascia la franchigia? 13:36 Serie A2 Torino supera l'esame Scafati, ma quanta sofferenza 12:53 EuroLeague UFFICIALE EL - Asvel, firmato Davion Berry
PUBBLICITÀ
12:45 EuroLeague EuroLeague - Tarik Black rientra in Israele: sarà a disposizione del Maccabi tra 2/3 settimane 12:16 Zoom Virtus Bologna alla ricerca dell’equilibrio perduto 12:03 Serie A2 Gevi Napoli, annichilita Biella. E' la difesa la chiave della risalita 11:53 Video LBA Final Eight - Gli highlights di Umana Reyer Venezia vs Happy Casa Brindisi 11:18 Serie A2 Serie A2 Old Wild West, risultati e classifiche della 24a giornata 11:11 Serie A2 A2 - Serie A2 Old Wild West - I migliori della 24^ giornata 11:00 LegaBasket Serie A LBA - Brindisi si candida per le Final Eight del 2023 10:36 Tiro Libero LBA - Il Medioevo del Basketball: a quando l'evoluzione? 10:31 Serie B Serie B - Nardò piega Valmontone: avanti verso la zona playoff 10:29 Femminile A2 Femminile - Sud: Umbertide e Campobasso ok in trasferta, Feba in casa. Tutti i risultati e le statistiche dei posticipi 10:25 Femminile A2 Femminile - Nord: Moncalieri e Crema a vele spiegate. Tutti i risultati e le statistiche dei posticipi 10:22 Serie C Serie C - La Toscana Food Don Bosco cede alla capolista Chiusi 10:20 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna e Nazionali, il momento di gestire Teodosic 10:05 Interviste LBA - Treviso, Vazzoler "Basta riforme che lasciano il tempo che trovano" 09:48 Serie B Serie B - Elachem Vigevano, con Lecco arriva il riscatto