EL - Al Pireo anche l'ala Nba Dillon Brooks: "L'atmosfera di EuroLeague di un altro livello"

EL - Al Pireo anche l'ala Nba Dillon Brooks: "L'atmosfera di EuroLeague di un altro livello"

C'è uno spettatori di eccezione al SEF per la Gara 4 playoff tra Olympiacos Barcelona, ovvero il giocatore degli Houston Rockets e ex Grizzlies Dillon Brooks, protagonista la scorsa estate con il Canada ai Mondiali. Brooks ha parlato a Eurohoops: "Cosa mi ha portato qui in Grecia oggi? Guardo il mio uomo Naz Mitrou-Long giocare per l'Olympiacos. E voglio sempre vedere il basket europeo, sono contento di essere qui. Questi sono i playoff, tutti ne fanno parte: è fantastico. L'atmosfera qui? La amo, soprattutto quando come ora ci sono i playoff. Rispetto alla Nba siamo su un altro livello. Tutti hanno grande passione per la propria squadra, non si fermano un secondo. Sono felice di essere qui".

Parlando del livello del basket europeo, Brooks ha aggiunto: "Un grande basket, contano tutti i possessi. La squadra più tosta alla fine vince. Il Barcelona ha sbagliato tanti tiri stasera e l'Olympiacos ne ha approfittato a ogni singolo errore o palla persa. Non vedo l'ora di vedere Gara 5 in Tv, questa serie è stata fantastica. Un giocatore che mi è piaciuto in particolar modo? Mi sono dimenticato il nome, il mancino che ha segnato tutti i suoi tiri stasera...", dice Brooks riferendosi a Papanikolaou, il quale ha per altro giocatore per i Rockets. "Davvero? Incredibile, non lo sapevo nemmeno. Conosco Isaiah Canaan, ho giocato contro di lui un paio di volte. Papanikolaou invece oggi è entrato in campo con grande energia e segnando diverse triple, ha cambiato la gara".

Infine una battuta sulle Olimpiadi. "Tutti pensiamo all'obiettivo di vincere l'oro. Abbiamo molti ragazzi che stanno giocando in questo momento. Non perderemo un passo. Affronteremo la competizione dopo un'altra esperienza all'attivo come quella dei Mondiali. Aggiungiamo un paio di giocatori e siamo pronti a lottare in campo".