EuroLeague - Lo Zenit S. Pietroburgo smentisce ogni nota di mercato

EuroLeague - Lo Zenit S. Pietroburgo smentisce ogni nota di mercato

Lo Zenit S. Pietroburgo si è assicurato la sua presenza in Eurolega per la nuova stagione e sta entrando nel mercato con ... un portafoglio pieno, visto il nuovo sponsor forte "Gazprom". Allo stesso tempo, lo Zenit ha in panchina uno dei migliori allenatori in Europa, Xavi Pascual, che è in grado di convincere alcuni giocatori di alto livello a prendere l'aereo e andare nella lontana Russia. 

Il GM del club Alexander Tserkovni è stato intervistato da George Zakkas di SDNA, spiegando che l'ambizione del club è di crescere nella prossima stagione ma di non avere ancora fissato un budget: "È un processo complicato, non è veloce. È necessario farlo bene, lavorare con gli sponsor e comprendere quali siano le nostre risorse. Per cui non stiamo negoziando con Calathes e Shved. Non stiamo ancora negoziando con nessuno."

Sulla prossima stagione: "Siamo preoccupati per la prossima stagione. Saremo pronti per iniziare a prepararci in tempo? Giocheremo nel nostro mondo o in uno stadio vuoto? La cosa principale per noi è la stagione 2020-2021. Quando finirà, vedremo."