EuroLeague - Maccabi Tel Aviv: questo il budget per la stagione 2022-23

EuroLeague - Maccabi Tel Aviv: questo il budget per la stagione 2022-23

Nella passata stagione il Maccabi TA è tornato ai playoff di EuroLeague dopo averli saltati per sette anni. Questa estate, per proseguire nello slancio di ritornare di nuovo tra le prime otto squadre del continente, ha speso non poco facendo arrivare giocatori impegnativi dal punto di vista economico come Lorenzo Brown, Wade Baldwin, Josh Nebo, Alex Poythress, Darrun Hilliard e Austin Hollins.

Il budget complessivo necessario è aumentato di circa il 39%, raggiungendo quasi i ventisei milioni di euro, un importo ragguardevole per l'EuroLeague. 

Primo posto naturalmente tra le squadre della Winner League: l'Hapoel Jerusalem è al secondo con un budget di 7,4 milioni di euro, l' Hapoel Holon e Hapeol Tel Aviv sono al terzo posto con un budget di 4 milioni di euro.

Se il Maccabi TA affronterà avversari come Olimpia Milano e Virtus Bologna in Europa, Hapoel Holon gioca la Champions League con Dinamo Sassari e Unahotels Reggiana. L'Hapoel Tel Aviv, in EuroCup, è inserito nel girone B insieme alla Dolomiti Energia Trentino.