EuroLeague - Milano, al Forum arriva il Bayern: le parole di Messina e Delaney

Olimpia Milano
Olimpia Milano

Un altro scontro diretto nella corsa ai playoff per l’Olimpia: giovedì 21 alle 20.45 (diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player) al Mediolanum Forum arriva il Bayern Monaco. Le due squadre vantano lo stesso numero di vittorie, 12, anche se l’Olimpia ha giocato una partita in meno. L’Olimpia arriva a questa partita sull’onda di tre vittorie consecutive; il Bayern inaugura una striscia di tre trasferte in fila. Nella partita di andata l’Olimpia vinse di due punti, 81-79, dopo un tempo supplementare. Fu determinante una tripla di Shavon Shields – che però questa volta non sarà presente – a nove secondi dalla fine. Si affrontano la squadra che tira meglio da tre, l’Olimpia ha il 42.56%, contro quella che difende meglio sul tiro da tre, 32.9%.

COACH ETTORE MESSINA – “Affrontiamo una squadra eccellente, ben organizzata, ben allenata e con tanta profondità. Purtroppo dovremo farlo con un roster ridotto, perché alle assenze di Shavon Shields e Vlado Micov, si sono aggiunte quelle di Jeff Brooks e Michael Roll. Proveremo pur con una rotazione ridotta a organizzare la miglior partita possibile contro un avversario molto forte”.

MALCOLM DELANEY – “Ci aspetta una partita dura, contro una delle squadre che hanno fatto meglio in questa stagione. Il Bayern ha dimostrato di non essere solo competitivo, ma di appartenere all’elite dell’EuroLeague. Noi dobbiamo solo continuare a migliorare il nostro gioco, concentrandoci solo su noi stesso, restare in salute e provare a mantenere il buon momento che ci siamo costruiti”.