EuroLeague - Milano alle F4, D'Antoni: "Molto felice per questo risultato"

EuroLeague - Milano alle F4, D'Antoni: "Molto felice per questo risultato"

"Sono molto felice per questo risultato. Complimenti alla proprietà, a Ettore Messina e a tutti i suoi uomini". Così a La Gazzetta dello Sport, Mike D'Antoni ha commentato la qualificazione alle Final Four di EuroLeague dell'Olimpia Milano. 

Milano non arrivava alla fase finale della competizione dal 1992, quando alla guida c'era lo stesso D'Antoni. "Non giocammo benissimo ma fu una bella esperienza. Scoprii Sasha Djordjevic, che ci batté e poi venne da noi".

"Sì, era il 2002", ricorda D'Antoni su quando affrontò Ettore Messina. "Io con Treviso e lui con la Virtus Bologna. Ma giocava in casa lui, normale abbia vinto. Scherzi a parte, Ettore è un grande allenatore, molto dedicato alla sua professione. Merita questa Final Four e tutto quello che ha fatto nella sua carriera".

E sullo SmallBall aggiunge: "Giocavo così al college. Ma al mio terzo anno da coach a Milano, le cose andavano così male che rischiavo il licenziamento. Provai Pittis da 4 e inserii Portaluppi inquintetto: lì mi sono convinto che era il mio modo di allenare".