EuroLeague - Zalgiris, Motiejunas: "La stagione può finire senza gli americani"

EuroLeague - Zalgiris, Motiejunas: "La stagione può finire senza gli americani"

Il dirigente dello Zalgiris Paulius Motiejunas ha parlato sul podcast della squadra di Kaunas e ha parlato della ripresa dell'EuroLeague, possibile dal momento che i Giochi olimpici non avranno luogo: " È uno degli scenari. Ma abbiamo subito chiarito che non ci stiamo pensando e non lo stiamo nemmeno votando. Stiamo cercando dei modi per terminare la stagione. Sappiamo tutti che esiste una scelta da qualche parte, ma non ne abbiamo discusso ".

Ha aggiunto: " Per quanto riguarda i giocatori americani, è possibile che non tornino e la stagione finirà senza di loro, ma come saranno le squadre? Non sarà più lo stesso campionato, i roster non saranno più gli stessi. Abbiamo creato una squadra e vogliamo concludere la stagione in questo modo. Abbiamo finalmente trovato la nostra chimica, abbiamo giocato insieme dopo una serie negativa. Vogliamo vedere come saremo più tardi. Se porti via gli americani, perché fai tutto questo?

È troppo presto per parlare di contratti. Avremo diverse onde e questa è la prima. Dobbiamo concordare di ridurre i contratti. L'EuroLeague sta negoziando con l'Unione dei Giocatori. Vedremo cosa ne verrà fuori. Adesso, non è necessario parlare della nuova stagione. Budget, prezzi, salari saranno colpiti e saranno più bassi. Non è il momento di parlare di cosa si può fare.

Barcellona è un caso diverso perché ha molte sezioni. Devono guardare a se stessi, ma sanno cosa si sta discutendo con l'Unione dei Giocatori."