live

EL WOMEN - Schio distrugge Orenburg, Bourges espugna Lille: il Famila è in EuroCup!

20.02.2019 21:32 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
LIVE EL WOMEN - Schio distrugge Orenburg, Bourges espugna Lille: il Famila è in EuroCup!

È la partita più attesa della stagione, fino ad ora: il Famila ha l'obbligo di vincere per accedere ai playoff di Eurocup, ma contemporaneamente ci vorrà la sconfitta del Villeneuve D'Ascq Lille contro Bourges.

Lavender apre premiando l'assist di Gruda, la quale poi però si mangia due punti. Per le russe, il primo canestro è di Novikova. Subito on fire Quigley: tripla dall'angolo! Jones chiude la triangolazione e sigla due punti facili per Orenburg. Wheeler segue Gruda e si divora anche lei due punti facili. Gruda si sblocca dalla media. Ancora Jones a segno. 7-6 dopo 3'30". Gruda bissa il tiro dalla media precedente, poi segna da vicino. 11-6. Quigley in arresto di potenza mette il 13-6. Timeout Orenburg. Jones 1/2. Ygueravide in entrata col finger roll: 13-9. Gemelos entra in campo e sbaglia due volte da 3. Al terzo tentativo c'è il canestro di Gemelos. Replica Wheeler dalla media. Tripla anche per Lisec. 19-11. Lisec da vicino, in transizione, firma il +10. Ygueravide sonnecchia e getta l'ultimo possesso del quarto. 21-11 al 10'. Quigley! Seconda tripla per aprire il secondo quarto. Orenburg forza il post basso per Jones e Gruda commette fallo. Ygueravide e Lisec sbagliano da sotto. Sbaglia anche Tikhonenko, ma Jones tiene vivo e va in lunetta: 2/2. Coach Vincent evita di concedere stint troppo lunghi alle sue top player, con l'obiettivo di avere sempre il massimo delle energie dal quintetto in campo. Gemelos segna in contropiede. Tripla Ygueravide. Gruda di forza si guadagna un giro in lunetta: 1/2. Nicholls dal post alto. Wheeler esagera in transizione e spara la palla sul ferro. Super assist di Battisodo per Lavender sul filo dei 24". 29-18. Gruda si divora altri due punti dopo un'ottima azione. Jones cattura l'ennesimo rimbalzo e fa 29-20. Timeout Schio. Nicholls è in ritardo su Lavender e spende il suo secondo fallo. Quigley riceve dalla rimessa e segna dalla media. Dotto da 3 brucia la sirena dei 24". Orenburg non sa cosa fare per battere la difesa di casa. Dotto 2/2. Nicholls tenta il flop alla Harden senza successo. Dotto arresto-tiro-canestro. 38-20. Wheeler dall'arco. Orrenda difesa russa: segna Gruda ed è 40-23 all'intervallo.

Shilova da 3. Wheeler sbaglia dall'arco ma c'è la sicurezza Jones a rimbalzo: Shilova ancora da 3. Inspiegabile errore di Lavender da sotto. Crippa da 3 dall'angolo trova il primo canestro veneto. Lo bissa Quigley, che poi ruba e manda Dotto a canestro. 48-29, timeout ospite. Quigley pasticcia, perde palla e commette antisportivo: Nicholls 1/2. Jones in post basso realizza. Ancora Jones, sempre in post. Quigley mette tutti d'accordo con la solita tripla, ma risponde Shilova. Terzo fallo per Jones. Rimbalzone Crippa, segna Lisec. Jones si palleggia sul piede: palla persa. Battisodo palleggia troppo ma si guadagna due liberi: 2/2. Infortunio per Tikhonenko. Shilova da 3 di tabella. Fase di stallo per entrambe le squadre che dura da un bel po'. Si chiude il terzo quarto sul 55-40. Il quarto quarto lo apre la solita Jones col solito post basso, ma Gemelos segna da 3. Tikhonenko dalla media. Wheeler difende come peggio potrebbe: lascia sola Lisec e concede un and one. 61-44. Jones 2/2. Magia di Quigley da sotto. 63-46, timeout ospite. Lille è sotto 61-64 a 8' dalla fine. Magistrale giro e tiro di Gruda. Crossover e canestro per Wheeler. Gruda servita da Dotto segna facilmente, ma Wheeler fa altrettanto. Dotto dalla rimessa appoggia a tabellone. Lisec to Dotto to Gruda: 71-50. Gemelos da 3 in transizione. Orenburg ha ora completamente mollato. Tripla per Fassina. Lavender a rimbalzo offensivo. 79-50 a 1' dal termine. Triplona per Masciadri! Schio stravince 82-50! Bourges è a +10 a 2' dalla fine: vicinissima la qualificazione all'Eurocup per il Famila! Bourges vince 74-78!