ABA League: Il Mornar stringe i denti, l'Igokea sogna

16.03.2021 06:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Il Mornar stringe i denti, l'Igokea sogna
© foto di Igokea/N.Vuruna

Primo traguardo in vista nei Balcani, dove i team sono ora più che mai attenti a non commettere alcun passo falso.
Il Mornar, capolista e vittorioso in quel di Spalato, vede ora negli specchietti retrovisori l'Igokea, reduce dallo splendido successo per 76:70 contro il Cedevita, diretta rivale nella corsa ai playoff. Nel match, equilibrato come ci si aspettava, la maggior precisione al tiro dei bosniaci finisce per essere il fattore chiave.
Nonostante i 2 punti a tavolino non possono rilassarsi i ragazzi del Mega, tallonati dalla Stella Rossa che passeggiano sul Partizan nel derby di Belgrado. Il 73:64 finale, così come la conoscenza del momento no dei bianconeri, lasciano ben poco spazio ai commenti. Ora la Stella Rossa si trova a 4 punti dalla vetta con tre match da recuperare.
Situazione simile è quella del Buducnost, a 5 punti dalla vetta con tre match da disputare nelle prossime settimane. I montenegrini, apparsi in formissima anche sabato pomeriggio, devono comunque sudare per espugnare il sempre ostico parquet di Zagabria. Ci pensa Cobbs nell'ultimo parziale a infilare la tripla che consente il sorpasso, gestito poi d'esperienza dai blues.