BBL - Messo alle strette, il Bayern strapazza l'Alba a Barlino

BBL - Messo alle strette, il Bayern strapazza l'Alba a Barlino

Nel pomeriggio odierno l'Alba Berlino riceve il Bayern Monaco per gara 3 delle Finals di easy-credit BBL. Siamo sul 2-0 per i capitolini, e una vittoria porterebbe il three-peat, il terzo scudetto consecutivo e l' 11° nella storia del club.

Ma il Bayern non ha altra alternativa alla vittoria per provare ad allungare la serie. Così, archiviati i primi minuti di sostanziale parità, i bavaresi prendono l'iniziativa e la tripla di Thomas porta il primo vantaggio 4-10. Le mani sono calde e il primo quarto finisce 15-23.

Nel secondo quarto Djedovic lascia una traccia imponente firmando il 750° rimbalzo difensivo nella Bundesliga. Gli uomini di Trinchieri mantengono l'iniziativa, e giocano tanto contropiede mentre l'Alba va in affanno. 33-52 all'intervallo.

Si può dire che la gara è segnata. Berlino non trova le risorse per risalire, i vari Thomas e Weiler-Babb, con il veterano Othello Hunter, fanno sempre la voce grossa. Al 30' siamo 46-72. L'ultimo quarto diventa solo una formalità, e si tornerà all'Audi Dome di Monaco per gara 4.

Alba Berlino - Bayern Monaco 60-90 (1-2). Boxscore: 15 Da Silva, 10 Lo per l'Alba; 19 Weiler-Babb e Thomas, 13 Hunter, 10 Djedovic per il Bayern.