LNB - Assemblea generale: i due campionati francesi Jeep Elite e Pro B annullati

LNB - Assemblea generale: i due campionati francesi Jeep Elite e Pro B annullati

L'assemblea dei club LNB di serie A (Jeep Elite) e B (Pro B) di oggi ha messo definitivamente fine alla stagione 2019-20.

Sono state votate due risoluzioni, la risoluzione n. 1 che fissa a 36 il numero di squadre professionistiche per le due divisioni cumulate e la risoluzione n. 2 che decide che le partite della stagione 2020-21 non si terranno a porte chiuse , tranne in circostanze eccezionali. 

Per quanto riguarda la risoluzione n. 3, l'Assemblea generale ha deciso che la stagione 2019-20 è congelata, la stagione 2020-21 è una nuova stagione con 18 squadre in Jeep® ELITE e 18 in PRO B senza promozione o retrocessione. 

L'Assemblea Generale parla voto sulla risoluzione n. 5, ha anche deciso che la stagione 2019-2020 non darà origine a nessun palmares e nessun titolo di campione di Francia nelle due divisioni e per il campionato Hope, i campionati non essendo andato alle loro condizioni e i Playoff non potevano essere organizzati. Viene decisa una classifica finale per ciascuna delle divisioni alla fine dell'ultimo giorno intero. 

La creazione di un comitato sanitario è stata votata nella risoluzione n. 6, che sarà responsabile della documentazione e della partecipazione a tutte le decisioni che l'evoluzione di questa crisi renderà necessaria finché la situazione continuerà.

Alcune misure del piano strategico votate nel 2018 sono fortemente influenzate dalle conseguenze di questa crisi. Pertanto, l'Assemblea generale ha votato la misura n. 7 che sospende le seguenti misure del piano strategico: 

• misure N ° 1 e N ° 2 per le stagioni 2020-21 e 2021-22 (modifica in 16 e Promozione / Retrocessione);

 • misura N ° 13 relativa al Mercato per le stagioni 2020-21 e 2021-22; 

• misura n. 17 relativa alle specifiche minime, assunzione di un amministratore delegato per la stagione 2020-21 e 2021-22; 

L'Assemblea Generale decide di porre la sospensione di queste sospensioni all'ordine del giorno di un'Assemblea Generale al più tardi nel febbraio 2022, le misure 13 e 17 sarebbero applicabili durante la stagione 2022-23 e le misure N ° 1 e N ° 2 sarebbe applicabile durante la stagione 2023-24.

Poiché la situazione attuale è senza precedenti e il suo esito incerto, l'LNB non è immune da una stagione 2020-21 incompleta (o anche successiva) (ritardo e incapacità di procedere fino in fondo). L'Assemblea Generale ha deciso con la Risoluzione n. 8 che in caso di circostanze eccezionali e manifesta impossibilità di concludere la stagione con i Playoff prima del 15 giugno, alla stagione normale verrà data la priorità rispetto ai Playoff , che non resisterà. La classifica finale della stagione regolare determinerà i vincitori.

Infine, è stata adottata la misura N ° 9 che stabilisce il principio di una classifica dei club (accumulo di punti vittoria / partecipazioni ai playoff e vittorie ai playoff e finali; tenendo conto dei criteri amministrativi e finanziari, l'elenco completo dei parametri valutabili in tenere conto del fatto che devono essere definiti ...) tenendo conto dei parametri degli ultimi tre anni.

La National Basketball League avvierà quest'estate un nuovo programma di scambi con i club sul futuro del Basketball Pro.