Luka Doncic giocherà contro il Real Madrid il 10 ottobre al WiZink Center

Luka Doncic giocherà contro il Real Madrid il 10 ottobre al WiZink Center

Il tanto atteso confronto tra Luka Doncic e il suo amato Real Madrid ha finalmente una data e un luogo memorabile. Sarà una giornata speciale il 10 ottobre 2023 al WiZink Center, floor su cui è decollata la sua carriera sportiva, data prescelta per lo scontro tra il club bianconero e i Dallas Mavericks nel pieno della preseason delle franchigie della NBA. Una partita da sogno e in cui la capitale onorerà uno dei suoi ultimi eroi.

In un primo momento gli Emirati Arabi Uniti sembravano essere il luogo designato per il confronto, invece saranno Madrid e il WiZink Center a vivere il ricongiungimento tra Doncic e la squadra bianconera, secondo vari 'insider' della franchigia texana. 

Un'arena da circa 17.500 spettatori, con un calendario serrato e che vivrà un altro duello speciale che non si ripeteva dal 3 ottobre 2016. Il Real Madrid in quell'occasione eliminò gli Oklahoma City Thunder dopo i tempi supplementari (137-142). Doncic, in maglia bianca, aveva segnato tre punti.

La carriera europea di Luka è storia nota. Campione di Lega ed EuroLeague nel suo ultimo anno, MVP dell'EuroLeague e delle sue Final Four, e MVP dell'Endesa League. Per un totale di 216 partite in cui ha stabilito record di 1.922 punti, 905 rimbalzi e 705 assist. Eroe bianco e fenomeno di massa.