A1 F - Fila in trasferta a Lucca, domenica la seconda di ritorno di A1

A1 F - Fila in trasferta a Lucca, domenica la seconda di ritorno di A1

Doppia trasferta in Toscana per le ragazze del Fila, che nello spazio di otto giorni saranno di scena sui parquet di Lucca ed Empoli. Si comincia domenica alle 18 dalla sfida con la Gesam Gas&Luce, uno scontro diretto importante contro una squadra in salute, che proprio una settimana fa ha piazzato il sorpasso in classifica. Ma le Lupe sono determinate a dare il massimo per tornare al successo.
 
L'AVVERSARIA. Sono quattro le vittorie consecutive per la squadra di coach Serventi, che da dicembre in avanti è stata brava a sfruttare al massimo il calendario per risalire fino al quinto posto. Finora il peso dell'attacco è stato retto soprattutto da Krystal Vaughn e Kourtney Treffers, autrici rispettivamente di 18.2 e 15.7 punti a partita, ma il roster è ricco di soluzioni e di talento, con giocatrici di ottimo livello come Gatti, Ravelli e Orazzo - solo per citarne alcune - nel pacchetto delle italiane.
 
L'ANDATA. Nella sfida giocata lo scorso ottobre a San Martino di Lupari, il Fila si è imposto per 83-69 al termine di una gara guidata sin dal primo minuto, ma decisa solo nella ripresa dopo un primo tempo molto equilibrato.
 
DIRETTA WEB. La diretta streaming dell'incontro sarà disponibile per gli abbonati su www.lbftv.it, mentre su www.facebook.com/lupebasket non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale e il link per seguire il netcasting.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Derby interno in serie A2 per il Fanola, che sabato alle 20.30 ospita lo scontro diretto con Ponzano. Appuntamento eccezionalmente al PalaLupe anche per la serie B: domenica alle 18 l'Olimpia Giovani Lupe riceve Trieste. Il programma completo senior e giovanile delle formazioni giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.