A1 F Playout - MEP Pellegrini Alpo: domani a Sassari al via con la Dinamo

A1 F Playout - MEP Pellegrini Alpo: domani a Sassari al via con la Dinamo

Tempo di playout per la MEP Pellegrini Alpo che dopo una pausa (l'ennesima di questa stagione) di 20 giorni, torna in campo domani sera a Sassari per gara-1 del secondo turno dei playout. Si gioca al Palaserradimigni di Sassari domani, mercoledì 16 aprile, alle ore 19.00 con diretta su FLIMA (www.flima.tv).
Inutile dire che la serie (al meglio delle tre gare) Dinamo Banco di Sardegna - MEP Pellegrini sia il momento più importante, nonché decisivo della stagione. Entrambe le contendenti sono a digiuno di vittorie da una vita: un successo nelle ultime 17 partite giocate per Sassari, 19 sconfitte in fila per l'Alpo. Chi vincerà due partite conquisterà la salvezza: pronostico 50 e 50, con Sassari leggermente favorita nel caso si arrivasse a gara-3 perché la disputerebbe tra le mura amiche. 

Chi meglio di capitan Martina Rosignoli può farci il sunto della stagione biancoblu? «Parto dicendo che secondo me ora non dobbiamo pensare a quello che è stato il campionato - afferma "Marti" - Ora ci giochiamo una finale a sé, che non tiene conto delle partite vinte e perse. Che fosse un campionato difficile lo abbiamo sempre saputo, ma sono contenta della reazione della squadra nel finale di stagione e credo molto nel nostro potenziale, se riusciremo a esprimerlo sono sicura che potremo stupire».
Domani inizia questa serie di playout con Sassari: come la vedi? «Torno a dire che questa è una finale, e come ogni finale, l'intensità, l'attenzione ai dettagli e la voglia di vincere raddoppiano. Sassari ha già avuto una chance contro Brescia e sicuramente non vorrà sprecarne un'altra, mentre per noi sarà la nostra unica occasione per salvare la categoria e vogliamo farci trovare pronte».

Parliamo di gara-1 di domani: che squadra è che difficoltà presenta questa partita? «Sassari é senza dubbio una squadra che non si aspettava di ritrovarsi in questa situazione. Ha disputato un ottimo campionato in Eurocup, ma non è riuscita a fare lo stesso in campionato. Non possiede una panchina molto lunga, quindi dovremo essere brave ad aggredirle per 40 minuti e farle stancare il più possibile, cercando di limitare il potenziale offensivo di giocatrici come Carangelo e Taylor».
Il morale della tua squadra? «Qualcuno che non ci conosce potrà anche non crederci, ma il morale della squadra è sempre stato alto fin dall'inizio. Siamo davvero un bel gruppo e se sapremo aiutarci in campo e sostenerci, sono sicura che ne verremo ripagate»