A1 F - Reyer Venezia sconfitta in Ungheria dal Sopron

Fonte: Ufficio Stampa Reyer Venezia
A1 F - Reyer Venezia sconfitta in Ungheria dal Sopron

L’Umana Reyer tiene testa alle quotate ungheresi del Sopron e chiude la preseason con una sconfitta per 56-51 che lascia comunque indicazioni positive relativamente alla fase difensiva in vista dell’ormai imminente inizio del campionato di Serie A. Dopo una prima metà di quarto in equilibrio (9-7), le padrone di casa tentano il primo allungo, andando all’intervallo breve sul 19-14. Ma le orogranata non mollano e, alzando l’intensità difensiva, sono nuovamente a ridosso (19-18) a metà del secondo periodo, anche se il finale di tempo è nuovamente di marca ungherese per il 29-22 dopo 20’. Il Sopron mantiene il vantaggio anche al rientro in campo dagli spogliatoi (33-25 al 25’, 39-32 all’ultimo intervallo breve), anche se l’Umana Reyer non ci sta e rimane in partita, riavvicinandosi progressivamente. A metà dell’ultimo quarto è 46-40, poi, nel finale il Sopron riesce comunque a spuntarla: 56-51.

“E’ una sconfitta – commenta coach Andrea Liberalotto – che ci lascia un po’ di amaro in bocca, perché abbiamo tirato con percentuali non sufficienti, non producendo la pallacanestro che possiamo produrre, pur costruendo molti tiri da libere. Le note positive sono arrivate al contrario in difesa, dove abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo avuto anche la possibilità di giocarci l’ultimo possesso pari punti e invece non l’abbiamo fatto. Sapevamo in ogni caso del valore di Sopron e siamo venuti in Ungheria proprio per questo: questa sconfitta ci deve dunque far venire ancora più fame, perché abbiamo ancora molto da sistemare”.

Sopron – Umana Reyer Venezia 56-51 (19-14; 29-22; 46-40)

Sopron: Fegyverneky 2, Salvadores 1, Bako ne, Weninger 8, Crvendakic 12, Czukor, Hatar 2, Jovanovic 10, Borondy 3, Milovanovic 8, Dubei 10. All. Iniguez.

Umana Reyer: Micovic 9, Bestagno 2, Carangelo 4, Kacerik, De Pretto 6, Sandri 2, Ruzickova 12, Dotto 12, Madera ne, Togliani ne, Walker 4. All. Liberalotto.