A1 Femminile - Andrea Nicastro primo assistente allenatore di Moncalieri

A1 Femminile - Andrea Nicastro primo assistente allenatore di Moncalieri

Volto nuovissimo per Moncalieri, ma non per il basket piemontese, Andrea Nicastro è un ingegnere specializzato nel campo delle Telecomunicazioni con un altro chiodo fisso ben preciso nella vita: la pallacanestro.
E’ con grande entusiasmo che la dirigenza gialloblù ne ufficializza quindi il contratto per la stagione sportiva 2022/2023 in qualità di Primo Assistente Allenatore.
Nicastro si unisce così alla corte di coach Spanu per la prossima annata di A1 che si aprirà contro Geas Sesto San Giovanni nel primo weekend di ottobre.
Coach Nicastro è una presenza fissa del panorama piemontese della palla a spicchi: per lui diversi trofei vinti, oltre vent’anni d’esperienza tra giovanili e campionati senior. Ma soprattutto una presenza costante nella formazione di giocatori che da anni solcano i parquet piemontesi (e non solo) e anche di giovani allenatori sul territorio.
Con il suo ruolo decennale in Cna ha infatti visto passare dal suo fischietto centinaia di allenatori…tra cui almeno una mezza dozzina che nel recente passato ha vestito i colori gialloblù.
Le prime parole di coach Nicastro:
«Moncalieri vuol dire basket. Sono felicissimo di essere qua, a maggior ragione avendo l’opportunità di collaborare con coach Spanu e tutto lo staff della prima squadra.
La piazza di A1 non ha certo bisogno di presentazioni e non nascondo quindi l’emozione e l’onore legati a questa nuova opportunità. Spero di riuscire a dare il massimo per aiutare la squadra a diventare un gruppo sempre più unito e compatto. A partire dalle nuove giocatrici, i cui innesti saranno fondamentali per il nostro cammino in Campionato.
Un ringraziamento speciale per l'opportunità va ad Alessandro Cerrato, storico appassionato di basket oltre che Presidente, e a tutta la dirigenza della Libertas Moncalieri. Non vedo l’ora di cominciare!»