SEZIONI NOTIZIE

A1 Femminile - O.ME.P.S. Givova Battipaglia, le dichiarazioni prepartita di coach Orlando

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Sono trascorsi appena due giorni dal match di esordio contro San Martino di Lupari ed è solo martedì, eppure è già vigilia di campionato in casa O.ME.P.S. Givova Battipaglia che, domani sera, al PalaSammontana (palla a due alle ore 20:30) scenderà nuovamente in campo per sfidare le padrone di casa dell'USE Basket Rosa Empoli.

Ecco le parole tramite le quali il coach delle bianco-arancio, Sandro Orlando, analizza quanto avvenuto domenica scorsa per poi proiettarsi verso l'impegno infrasettimanale in programma domani sera: 

"Per quanto riguarda il match contro San Martino di Lupari è inutile parlare delle assenze: abbiamo 6 giocatrici senior tutte importanti e quando ne manca una, di chiunque si tratti, per noi è un disastro non indifferente.

Obbiettivamente, le ragazze sono partite male: mi aspettavo una presenza un po’ più viva fin dall’inizio … ma è anche vero che sono state molto brave a riprendere il filo della partita nel secondo quarto.

Ovviamente, stante il numero di giocatrici abili a stare in campo, l’intensità difensiva doveva essere gestita (in un certo modo)  e ciò, secondo me, possiamo farlo con più intelligenza. Questo è stato uno degli aspetti negativi della nostra prestazione insieme al fatto che, nei momenti di difficoltà, invece di giocare insieme ognuna ha giocato per conto proprio, cosa, però, dovuta anche alla fatica e alla poca preparazione a giocare certe partite.

Un aspetto positivo è sicuramente da individuare nella prova di Houser che ha giocato senza paura e che, nonostante un fisico che era la metà di quello delle avversarie, è andata spesso in penetrazione a giocare col contatto. Altri aspetti positivi sono stati l’impatto in campo avuto da Sasso così come la risposta confortante fornita da Cremona nei minuti in cui è stata in campo.

Insomma, dobbiamo migliorare in tante situazioni, soprattutto nell’aspetto sanitario: non c’è da recuperare solo Tori e le altre infortunate, ma anche da considerare che Marzia ha giocato con un problema al tendine che, speriamo, si risolva velocemente. Tutte queste problematiche hanno un impatto importante considerando che le giocatrici devono stare in campo 35 minuti.  

Per quanto riguarda, invece, il match di domani sera ad Empoli mi aspetto le stesse cose che ho visto domenica scorsa: non abbiamo recuperata nessuna, le giocatrici sono affaticate e sovraccariche e giocano 35 minuti, dunque non me le aspetto molto più fresche giocando il mercoledì.

Non c’è niente da riscattare: le ragazze stanno dando tutto, ma la squadra è questa, bisogna prenderne atto. Tutto questo in attesa che rientri Tori e ci dia un po’ più di respiro garantendoci un minimo di rotazioni in più.

Ad Empoli faremo una partita molto tattica cercando di andare a incidere nei loro punti deboli: vedremo se riusciremo a giocare con maggiore intelligenza perché con maggiore intensità non possiamo: da questo punto di vista non posso chiedere di più alle ragazze".


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
18:24 NBA NBA - Raptors, il roster scende a 17 giocatori 18:03 NBA NBA - I Nets hanno tagliato Lance Thomas e altri giocatori 17:52 Serie C Serie C - Per il Valentino caccia ai due punti contro Mola 17:39 LegaBasket Serie A Lega A - Aquila Trento, George King: «Contro Cantù vogliamo dare continuità al successo di coppa» 17:32 Primo Piano LIVE A - La Virtus Bologna riceve la Pallacanestro Varese
PUBBLICITÀ
17:16 Serie B Serie B - Domenica la Sinermatic Ozzano ancora nelle Marche, si gioca a Fabriano 17:16 LegaBasket Serie A A - Milano, contro Cremona rientra Arturas Gudaitis 16:51 Serie C Serie C - Domenica big match al PalaVivaldi di Siena: Virtus-Abc vale il primo posto 16:17 Serie A2 A2 - GeVi Napoli, domani sfida alla NoviPiù. Cavaliere: "Vogliamo il successo" 16:07 Varie Pronostici 5° giornata LBA: vota sul nostro profilo Instagram 16:01 Serie B Serie B - Sutor, coach Ciarpella ecco Senigallia: "Periodo intenso, ma domenica dobbiamo farci trovare pronti" 15:58 Serie A2 A2 - Latina ancora fuori casa: tocca a Biella 15:48 Serie B Serie B - Blukart ancora al Fontevivo: arriva Piombino 15:45 Femminile A1 Femminile - L'Allianz Geas chiama i suoi tifosi per la prima gara in casa con San Martino 15:31 Serie C Serie C - Endiasfalti Agliana, derby vinto e secondo successo in tre gare 15:24 EuroLeague EuroLeague - Nando De Colo è l'MVP della terza giornata 15:05 NBA NBA - Rockets, su Russell Westbrook più paura che danni 14:47 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Milano, risolto consensualmente il rapporto con Xavi Rey 14:40 Femminile A1 Femminile - Iren Fixi Torino, capitan Milazzo: «Domenica rivivrò tante emozioni nella mia Sicilia» 14:33 Serie A2 A2 - Agrigento, Cagnardi "Contro Scafati servirà una grande carica"