SEZIONI NOTIZIE

A1 Femminile - Schio verso la trasferta con Geas, parla coach Zanella

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Decimo impegno di campionato alle porte per il Famila Wuber Schio, atteso domani, domenica 15 dicembre, al PalaCarzaniga di Sesto San Giovanni. Geas che ospita Famila e scledensi che tornano in Lombardia per la seconda volta in sette giorni, terza trasferta consecutiva, "road trip" che si chiuderà a metà settimana in Polonia contro Gdynia. La squadra di Vincent ha sempre vinto lontano dal PalaRomare in campionato, mentre ha sempre perso nelle trasferte europee. Terzultimo viaggio del 2019, dopo il sopracitato impegno europeo, l'ultima trasferta si disputerà a Bologna contro la Segafredo il 29 dicembre.

Giornata interessante quella di campionato, nel lotto delle cinque squadre in lizza per la vetta, ci saranno due scontri diretti con le Orange spettatrici molto interessate. Tutte appaiate ad una gara di distanza da Dotto e compagne: Ragusa, San Martino, Venezia e Lucca. Siciliane con una partita in meno, in questo senso il giudice sportivo si è già pronunciato, Ragusa-Costa Masnaga verrà recuperata più avanti. San Martino ospiterà proprio Ragusa, mentre trasferta toscana per Venezia.

Geas assieme ad Empoli è la prima delle inseguitrici, non un impegno facile per le Orange, sicuramente da non sottovalutare. Molte giovani interessanti in casa Geas, Verona e Panzera in primis, ben supportate da Brunner e Williams, quest'ultima miglior marcatrice per punti a partita.

"Sia con Broni che con Sopron abbiamo trovato buone misure rispetto alle avversarie" - commenta il vice allenatore Piero Zanella - "Con Broni abbiamo trovato di più il canestro da fuori, abbiamo aperto di più il campo così da liberare Sandrine Gruda in mezzo, con Sopron ci è riuscita un po' meno questa cosa, o meglio, sono state più brave le ungheresi ad adattarsi."

"Il bilancio europeo è positivo, abbiamo tenuto inviolato il nostro campo e non è poco, dobbiamo cercare il salto di qualità esterno che ci permetterebbe davvero di alzare il nostro livello. Ora testa alla trasferta di Sesto San Giovanni, vi aspettiamo poi in casa con Costa Masnaga poco prima di Natale."

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
08:05 NBA NBA - Senza problemi i Jazz per dominare sui Kings 07:57 NBA NBA - Pistons, Derrick Rose fa girare la testa agli Hawks 07:50 NBA NBA - I Lakers danno lezione al Toyota Center di Houston 07:40 NBA NBA - Celtics: i Suns rovinano la folle serata di Marcus Smart 07:30 NBA NBA - Magic stanchi, i Warriors li sorprendono
PUBBLICITÀ
07:21 NBA NBA - Milwaukee domina una partita-tributo a Brooklyn 07:00 LegaBasket Serie A LBA - Ariel Filloy protagonista contro la Fortitudo. De Raffaele: "Aveva bisogno di una partita così" 02:15 Serie C Serie C - Virtus Siena, il girone di ritorno comincia con la Synergy 01:04 Serie A2 A2 - Poderosa, nota sulla situazione di James Thompson 01:03 Serie C Serie C - La Ferrini continua a correre: +48 su Porto Torres 01:02 Femminile A2 Femminile - MantovAgricoltura sorride dopo l’overtime 00:55 NCAA NCAA - Big 12: Moretti protagonista, Texas Tech supera Iowa State 00:43 NBA NBA - I Clippers si salvano per il rotto della cuffia dai Pelicans 00:34 Serie C Serie C - Nuovo impegno casalingo per Bellizzi: arriva il Basket Club Irpinia 00:31 NBA NBA - Luka Doncic pensava che Kings lo avrebbe selezionato nel Draft NBA 2018 00:17 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Zanetti commenta la gara contro Pistoia 00:10 LegaBasket Serie A LBA - La Leonessa Brescia attende l'Olimpia Milano 00:06 Serie B Serie B - Boffelli presenta Levante-Computer Gross «Dovremo rimanere sempre concentrati» 00:05 Serie C Serie C - Miwa Benevento ospita la Folgore Nocera 00:04 Femminile A1 Femminile - Fila vincente a Costa Masnaga nell'anticipo