A1 Femminile - Una Scotti Empoli decimata vicina all'impresa a Costa Masnaga

A1 Femminile - Una Scotti Empoli decimata vicina all'impresa a Costa Masnaga

Ci va solo vicino, l'Use Scotti Rosa. Lo scontro salvezza sul campo di Costa Masnaga finisce per 71-67 ma è tanto l'amaro in bocca che resta dopo la gara. Le biancorosse, infatti, sfiorano la vittoria nonostante una situazione fisica davvero difficile. Con Madonna per la quale la stagione è ormai finita, infatti, coach Alessio Cioni deve lasciare a casa anche Laura Manetti, a letto con la febbre alta e le limitazioni sono quindi ridotte all'osso. Logico che alla fine, nonostante la splendida prova individuale di Trimboli e Mathias, il fiato sia corto e manchi la lucidità per portare a casa la vittoria.
La squadra di Seletti parte subito forte e va avanti 22-13 con Pavel e Davis in evidenza. L'Use Rosa, riprende la partita nella seconda frazione e sui punti di Trimboli e Ramò va al riposo sotto solo di due punti: 32-30. L'equilibrio rimane sino al finale di gara, con la Scotti che lotta su ogni pallone. Il punteggio è ad elastico fino in fondo e, quando arriva il più 3 con un gioco da tre punti di Mathias e un libero di Trimboli, la vittoria sembra ormai a portata di mano. Baldelli e Davis firmano il controsorpasso e, nell'emozionante finale sul punteggio di 69-67, Stepanova e Mathias non riescono ad agganciare le rivali che vanno a vincere per 71-67.
E sabato al Pala Sammontana arriva Ragusa.

71 - LIMONTA SPORT COSTA MASNAGA: Allievi C. ne, Villa 9, Rulli 16, Balossi, Baldelli 8, Spinelli 3, Frost 5, Allievi V., Pavel 13, Davis 17. All. Seletti
67 - USE SCOTTI ROSA: Stepanova 7, Morris 5, Ruffini, Madonna ne, Trimboli 24, Franaclanci ne, Malquori ne, Ramò 6, Narviciute 6, Bastianoni ne, Mathias 19. All. Cioni (ass. Cesaro/Ferradini/Giusti)
Arbitri: Radaelli di Rho, Capurro di Reggio Calabria e Mottola di Taranto
Parziali: 22-13 (22-13), 32-30 (10-17), 49-49 (17-19), 71-67 (22-18)