SEZIONI NOTIZIE

A2 F - Elisa Mancinelli, quinta conferma a Campobasso

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Da ultimo arrivo – peraltro in corsa a fine gennaio – nella stagione appena conclusa a caposaldo per il torneo che verrà, figurando tra le cinque conferme dopo quelle di Roberta Di Gregorio, Sofia Marangoni, Emilia Bove e Rachele Porcu all’interno del roster alle dipendenze di coach Mimmo Sabatelli.

Per Elisa Mancinelli, esterna umbra della Magnolia Campobasso, la prospettiva del futuro prossimo con il team rossoblù è quella del completamento di un itinerario in continuo crescendo iniziato nell’ultimo campionato in virtù anche di un immediato ambientamento nei meccanismi e nell’ambiente rossoblù.

PERCORSO DA COMPLETARE «Questa conferma – spiega la guardia perugina – è un po’ il completamento di un capitolo della mia carriera cestistica. Così, quando la società mi ha proposto di proseguire la mia esperienza molisana, non ci ho pensato su due volte anche perché, per me, era un po’ come andare a completare la stagione».

PRIMO CONSUNTIVO Un torneo che aveva visto i #fioridacciaio dover fermare il proprio viaggio all’altezza delle semifinali dei playoff. «L’essere arrivata in corsa – aggiunge Mancinelli – mi ha permesso di poter inquadrare la situazione dall’interno solo da un certo periodo in poi, ma credo che, con tutta probabilità, la mediamente relativa esperienza in fase di post season abbia avuto alla fine un suo peso in quei momenti».

PUBBLICO A SUPPORTO Con certezza, però, i quattro mesi della prima esperienza campobassana di Elisa Mancinelli hanno lasciato nell’esterna umbra una certezza assoluta, quella cioè legata alla vicinanza ed al supporto del pubblico rossoblù.

«Con loro – discetta – si può parlare a tutti gli effetti di sesto elemento sul parquet. Sono davvero uno spettacolo unico e riescono a darti una carica incredibile ed è difficile trovare un affetto ed un seguito simili in tante altre realtà italiane».

UMILTÀ E SALDEZZA Se quello di Mancinelli era stato un ingresso, come sentenziato in più di una circostanza dalla stessa giocatrice umbra, era stato in punta di piedi per inserirsi al meglio nei meccanismi di un gruppo con alle spalle delle certezze di Mancinelli, anche la seconda avventura consecutiva con le magnolie è all’insegna dell’umiltà assoluta.

«L’aver ampliato il numero delle confermate – argomenta Mancinelli – darà delle certezze più concrete ed una base più sostanziosa al lavoro che porteremo avanti sin dall’inizio della preparazione».

CRESCITA COSTANTE Anche perché, al pari delle compagne, Mancinelli è pronta – pur senza svelare alcun obiettivo in ossequio a quella che è la scaramanzia tipica di ogni sportivo – ad alzare ulteriormente l’asticella.

«L’intento – chiosa – non può che essere quello di migliorare quanto di buono fatto a livello di squadra, cercando, a livello individuale, di crescere ulteriormente nel mio percorso da giocatrice con l’obiettivo di puntare a dare il contributo più efficace possibile alla causa rossoblù».


Altre notizie
Sabato 20 Luglio 2019
14:07 LegaBasket Serie A Lega A - OriOra Pistoia e Brandt: contratto firmato nel pre weekend 13:49 Femminile A2 F - Ponzano Basket, conferma per Giada Colombo 13:20 LegaBasket Serie A Lega A - Consorzio Universo Treviso, raddoppia il capitale con l'aumento all'unanimità 13:10 EuroLeague UFFICIALE EL - Per Marcus Eriksson quadriennale con l'Alba Berlino 12:09 NBA NBA - Kostas Antetokounmpo si unirà ai Toronto Raptors 11:51 NBA NBA - Dopo lo "step back", James Harden annuncia una novità 11:45 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Drew Crawford si accasa in Turchia 11:14 Serie B Serie B - Colpo grosso per il Basket Golfo, arriva Giacomo Eliantonio 11:12 LegaBasket Serie A Lega A - Tutte le date della preseason della De'Longhi Treviso 11:10 Serie A2 A2 - Bergamo riparte dalla conferma di Ruben Zugno
PUBBLICITÀ
10:45 Serie C Serie C: La Dinamo Brindisi conferma in blocco lo staff tecnico 10:40 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Luca Infante firma con la Pallacanestro Reggiana 10:33 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Kyle Weems é un nuovo giocatore della Virtus Bologna 09:32 Serie A2 UFFICIALE A2 - Colpaccio Scafati che ingaggia Raphael Putney 09:11 Focus Lega A - Della Scandone Avellino rimarrà solo il ricordo 08:50 Il Caso Amatori Pescara - Di Fabio dice basta e tiene in vita solo le giovanili 08:41 LegaBasket Serie A MERCATO A - Virtus Bologna: Gamble si, Hunter ni, e il ritorno di D'Orta 08:16 LegaBasket Serie A MERCATO A - Reggio Emilia, ai dettagli con Darius Johnson-Odom 08:11 LegaBasket Serie A MERCATO A - Milano, Roll prenderà il posto di James Nunnally 08:00 NBA NBA - Lakers: Kyle Kuzma cambia l'agenzia